Published on Giugno 6th, 2013 | by Margy Vanoni
0Teddy Reno: a 87 anni annuncia il suo ritorno sul palco
Ottantasette anni e non sentirli. A pochi giorni dal compleanno, Teddy Reno annuncia il suo ritorno a sorpresa, “dopo vent’anni”, sul palco della finale del Festival degli Sconosciuti, sua storica creatura, ma anche trampolino di lancio per la moglie Rita Pavone. “L’età c’è ma la mia voce non è cambiata”, assicura. E anticipa che per l’occasione si esibirà in un omaggio al suo “idolo di sempre”, il grande Frank Sinatra.
L’appuntamento, ricorda Teddy Reno, è per sabato sera, nel piazzale Belvedere di Ariccia, la cittadina dei castelli romani dove la manifestazione è nata nel 1962.
“A chiedere il mio ritorno sul palco è stato il sindaco di Ariccia Emilio Cianfarelli“, dice. “Presidente della giuria sarà Edoardo Viannello, io sarò una sorta di sovrintendente generale“.
Teddy Reno spiega di aver accettato per due motivi: il primo di natura sentimentale (“è con il Festival degli sconosciuti che ho conosciuto Rita, che anzi proprio dal festival venne lanciata e cominciò la sua grande carriera“), il secondo di natura più promozionale, perchè proprio nei giorni del suo compleanno partirà una sua nuova iniziativa: “una manifestazione biennale, intitolata Va pensiero-forza canzone d’Italia nel mondo, realizzata con il patrocinio del ministero degli esteri, che raccoglierà via internet provini canori postati da tutto il mondo. Dopo le selezioni, la finale si terrà nel 2015 tra i Castelli Romani e Roma, ripresa da una grande rete nazionale“.