News

Published on Ottobre 3rd, 2013 | by Margy Vanoni

0

Simona Molinari: Sanremo e New York nel mirino

Dopo un’estate impegnata nel suo La Felicità in tour 2013 che ha visto Simona Molinari impegnata nei principali festival jazz e la sua partecipazione all’ottava edizione del Teatro del Silenzio, il concerto di Andrea Bocelli a Lajatico, venerdì 4 ottobre sarà tra i protagonisti della prossima edizione della storica Rassegna della canzone d’autore del Club Tenco, che quest’anno si svolgerà per quattro giorni, dal 2 al 5 ottobre, nel prestigioso spazio del Teatro del Casinò di Sanremo.

 Ma gli impegni importanti di Simona Molinari non sono destinati a finire, il 13 dicembre, infatti, si esibirà nel prestigioso Blue Note di New York con tutta la sua band, La Mosca Jazz band, e sarà il concerto di chiusura del tour.


Il 2013 per me sarà un anno da incorniciare – ha dichiarato Simona – È stato bellissimo condividere il tour con la mia storica band, La Mosca jazz Band, calcando i palchi che ho sempre sognato fin da bambina: l’area Santa Giuliana di UMBRIA JAZZ e il Pescara jazz, solo per citarne alcuni; il Blue Note di New York e il Premio Tenco che farò prossimamente. In pochi mesi ho avuto l’onore di duettare con dei miti della musica come Gilberto Gil, Franco Cerri e Andrea Bocelli, dei grandi artisti ognuno con un’anima unica e gentile.

 Al momento Simona Molinari è impegnata nella produzione dello spettacolo per il tour invernale le cui date verranno annunciate entro il 30 ottobre.

 La Felicità in tour 2013 prende il nome dal brano con cui ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo  in duetto con Peter Cincotti e che è contenuto nel suo ultimo disco Dr. Jekyll Mr. Hyde (prodotto da Carlo Avarello.Atlantic/Warner Music)

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter