Published on Dicembre 28th, 2015 | by Valentina Lauro
0Salmo: le date del Hellvisback Tour 2016
Nei giorni scorsi la Lebonski Agency ha annunciato il ritorno di Salmo nei club con l’ “Hellvisback Tour 2016”, la nuova, attesa tournèe che lo vedrà esibirsi live a partire da Firenze (Viper) l’1 aprile.
Queste le prime date confermate:
APRILE: 2, Modena – Vox; 8, Verona – Pika future Club; 9, Fontaneto D’agogna (No)- Phenomenon; 15, Napoli – Duel Beat; 16 Bari – Demodè; 23 Cesena – Vidia; 24 Senigallia – Mamamia; 30 Roma – Orion;
MAGGIO: 6 Torino – Hiroshima mon Amour; 7 Trezzo sull’Adda – Live Music Club.
Durante il tour, Salmo interpreterà, tra gli altri, i brani inclusi nel nuovo progetto discografico “Hellvisback”, in uscita il 5 febbraio. L’album, che include 13 brani inediti, tra cui due featuring d’eccezione: “Bentley Vs Cadillac” feat. Travis Barker (Blink 182) e “Il Messia” feat. Victor Kwality & Travis Barker, verrà presentato in anteprima esclusiva al Red Bull Followers, il 29 gennaio a Milano.
Ad anticipare l’album, il primo singolo autobiografico e molto potente, scritto, prodotto e interpretato dallo stesso Salmo, l’artista pioniere dell’hip hop 2.0, che ha rivoluzionato la scena rap italiana con il suo stile unico e il suo sound internazionale: “1984”. Da sempre i video di Salmo sono dei veri e propri eventi sul web. E anche questa volta i fan non sono rimasti delusi con quello di “1984”(http://vevo.ly/C3Nei9), prodotto da Lebonski Agency & YouNuts con la regia di AC/DC – N. Celaia, A. Folino, A.Usbergo (“Sabato” – Jovanotti, “Ti ho voluto bene veramente” – M. Mengoni, per citarne alcuni). Da un’idea di SALMO, il videoclip ripercorre la sua straordinaria carriera alternando citazioni di suoi video precedenti girati ad Olbia: “Il senso dell’odio”, “Yoko Ono”, “Morte in diretta”, “Street drive in”, “Un dio personale”.
Chiamato da Jovanotti ad aprire il suo tour negli stadi 2015, Salmo è uno dei pochi artisti che riesce a mettere d’accordo appassionati di vari generi musicali (rap, metal, punk, hardcore, rock) e risultare credibile per ognuno di essi. La fusione dei vari linguaggi e la potenza del suo sound sono la base delle sue produzioni e la sua firma artistica.
TRACKLIST “HELLVISBACK”
1. MIC TASER
2. GIUDA
3. IO SONO QUI
4. 1984
5. IL MESSIA FEAT. VICTOR KWALITY & TRAVIS BARKER
6. DAYTONA
7. BENTLEY VS CADILLAC – FEAT. TRAVIS BARKER
8. 7 AM
9. L’ALBA
10. HELLVISBACK
11. LA FESTA È FINITA
12. BLACK WIDOW
13. PEYOTE