Published on Aprile 8th, 2016 | by Antonio Tortolano
0Riserva Moac: le date del Babilonia Tour
Adrenalinici e carismatici, gli abitanti della Riserva Moac tornano a calcare i palchi italiani e europei con l’energia del Babilonia Tour. La band, accompagnata dalla potenza degli ottoni della Bukurosh Balkan Orkestra, sarà in scena nei migliori club italiani con uno spettacolo originale e rinnovato, per poi proseguire in tour estivo nelle piazze e nei festival di Italia ed Europa.
Sul palco Babilonia, il disco uscito nel 2015 per l’etichetta tedesca Galileo-MC, un lavoro corale, arricchito dalla frenesia della BBO che contribuisce a creare quel sapiente intreccio tra la tradizione dei Balcani e del Mediterraneo, nonché da numerosi ospiti: da Erriquez della Bandabardò ai giovani rapper Master App e Big Roma, fino ad arrivare al cantante africano Salia e all’anima rock della statunitense White Widow. Una Babilonia chiassosa, con l’odore dei Sud del mondo, di chi non si arrende; dove incontro, confronto e mescolanza sono la linfa e il messaggio del sound glocal targato Riserva Moac.
Dall’Italia il tour si snoderà fino all’Europa Centrale anche grazie alla collaborazione con il booking tedesco Tomato Production. Il Babilonia Tour partirà con una data 0 il 26 marzo a Bojano (CB), luogo d’origine della band, per poi raggiungere città come Milano, Napoli, Roma, Modena, Taranto, Verona, Reggio Emilia, Jena, Erfurt. Per gli aggiornamenti sulle date, è sempre attivo il sito ufficiale www.riservamoac.com
Nato dall’idea di Freecom di offrire concerti ai club che da anni, con sacrificio, tengono in vita la scena live italiana, il Babilonia Tour punta sull’importanza del live, passaggio vitale per la Riserva Moac che ha già calcato i palchi del Primo Maggio a Roma, dell’Arezzo Wave e di numerosi festival europei. Per questo la band ha scelto di fare un investimento e una scommessa proponendo ai club, nel periodo di aprile/maggio, uno show a costo zero, con la sola copertura dell’ospitalità e della promozione dell’evento. Il contributo tangibile alla musica live di una band senza frontiere, che con tre album all’attivo fa della sintesi di suoni, parole e ritmi del mondo una profezia musicale e uno stile di vita.
Le date del Tour Club aprile/maggio di Riserva Moac:
26 Marzo – Ex Mamamé Music Club – Bojano (CB)
15 Aprile – Locanda Atlantide – Roma
27 Aprile – Officina degli angeli – Abrizzano (VR)
28 Aprile – Serraglio – Milano
29 Aprile – Free Revolution – San Secondo (PG)
30 Aprile – Vibra – Modena
2 Maggio – Piazza Umberto I – San Martino in Pensilis (CB)
14 Maggio – Fuori orario – Taneto di Gattatico (RE)
20 Maggio – Lanificio 25 – Napoli
21 Maggio – Villanova – Pulsano (TA)