News

Published on Giugno 16th, 2013 | by Antonio Tortolano

0

Niccolò Fabi testimonial del progetto Accenti

Sarà Niccolò Fabi l’ospite d’eccezione del reading musicale che giovedì  farà tappa a Livorno per presentare il progetto regionale Accenti, promosso e realizzato da Giovanisi. L’evento si svolgerà dalle 18.30 fino alle 21.30 ai Bagni Pancaldi di Viale Italia. Durante la kermesse saranno letti alcuni brani, musicati dal vivo da Niccolò Fabi, tratti dal libro Accenti realizzato da 10 giovani scrittori toscani (di nascita e di adozione) che raccontano le storie dei primi 40 protagonisti e beneficiari delle azioni di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Prima dell’aperitivo finale spazio anche al blog di Accenti e al video diretto dal regista fiorentino Federico Bondi che racconta il making of del progetto.


In due anni Giovanisì, promosso dalla Regione Toscana, ha raccolto intorno a sè centinaia di storie, speranze, obiettivi, idee. Ecco che “Accenti – Autonomi racconti di Giovanisì“, di cui Niccolò Fabi ha la supervisione artistica, vuol essere una piattaforma capace di comunicare quanto è scaturito e scaturisce da questo progetto. Un percorso che racconta e racconterà una, cento, mille carriere di giovani toscani, aperto a tutti quelli che vogliono raccontare, che hanno voglia di immaginare un futuro diverso e migliore, con le loro start-up, con i loro bagagli culturali arricchiti con le esperienze fatte con Giovanisi.

 

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter