News

Published on Maggio 26th, 2014 | by Margy Vanoni

0

Mango: martedì esce L’amore invisibile

Esce domani,il nuovo album di Mango, “L’amore invisibile”, il secondo capitolo del viaggio alla riscoperta di grandi classici dopo il successo del fortunato“Acchiappanuvole”, che gli è valso il disco di platino. L’album raccoglie capolavori della musica italiana e internazionale, a cui l’artista ha donato nuova vita grazie alle sue inconfondibili doti vocali ed espressive, e tre brani inediti.

A fare da apripista al nuovo progetto, “Scrivimi”, celebre poesia in musica di Nino Buonocore, che si tinge di nuovi colori mantenendo però inalterata la magia che da sempre la contraddistingue. Mango regala una nuova, straordinaria interpretazione, che valorizza un brano entrato nella storia della musica italiana.
“L’Amore invisibile”, è un caleidoscopio di intenzioni musicali, un dipinto cubista nel quale si abbracciano De Andrè, i Beatles, Pino Daniele, gli U2, Battisti e molti altri. In questo stratificato abbraccio Mango inserisce anche tre nuovi autografi, tre vibranti terremoti emotivi che confermano una scrittura ispirata e uno spiccato gusto per gli arrangiamenti. Un disco di una bellezza cristallina, proposto da un cantante innamorato della musica, un uomo che non si sottrae alle sfide che la sua natura di artista gli impone. Lo smalto di questa voce è di una purezza immacolata, la capacità di offrire nuove emozioni è in continua progressione.
Non un disco di cover, ma un disco di Mango, prodotto  da Mango stesso assieme a Rocco Petruzzi (tastiere e programmazione) e Carlo De Bei (chitarre).
Un altro capitolo di ricerca che, nel caso di Mango, è sempre ricerca della bellezza.

TRACKLISTING
1. L’amore è invisibile (inedito)
2. Una giornata uggiosa
3. Amore che vieni amore che vai
4. Fields of gold
5. Scrivimi
6. Non potho reposare
7. Get back
8. Ragazze delle canzoni (inedito)
9. L’immenso
10. Canzone
11. Fiore bel fiore (inedito)
12. A me me piace ‘o blues
13. One
14. Heroes

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter