Published on Novembre 10th, 2013 | by Antonio Tortolano
0Laura Pausini: da lunedì in rotazione il video di “Se non te”
Laura Pausini. Da lunedì, a pochi giorni dall’uscita di 20 The Greatest Hits, il video di Se non te, sarà in rotazione su tutte le reti musicali.
Il brano, scritto da Laura Pausini, Paolo Carta e Niccolò Agliardi, è una ballad intensa ed emozionante, un inno all’amore di qualità, un amore profondo che arriva e ti accompagna per una vita intera e che, nonostante la complessità dei nostri tempi, può esistere ancora oggi e per sempre.
Il testo parla di un amore maturo che non ha paura degli anni, un sentimento come quello dei genitori di Laura che, per la prima volta, affiancano la figlia e diventano i protagonisti del clip di Gaetano Morbioli, che firma il suo diciottesimo video con Laura, due anni dopo il successo di Benvenuto, quasi 10 milioni di visualizzazioni.
Il video ripercorre la vera storia di Fabrizio e Gianna: una coppia molto unita fin dall’adolescenza che rappresenta proprio l’amore forte e duraturo che, in oltre quaranta anni, non si è mai interrotto. Due ragazzi cresciuti in un piccolo paese dell’Emilia Romagna e diventati grandi insieme, coronano il loro sogno d’amore: il matrimonio e la nascita di una bimba. Nel clip è raffigurata anche la scena più volte raccontata da Fabrizio Pausini che, desiderando una figlia cantante, appoggiava sul pancione di Gianna un registratore sempre acceso che trasmetteva musica. A distanza di anni il suo sogno si avvera e la piccola Laura sale con lui su un palcoscenico per esibirsi. Inizia così la carriera di una delle più importanti cantanti al mondo che compare negli ultimi frame per abbracciare i genitori e guardare insieme con serenità al futuro sotto lo stesso albero in romagna, dove molti anni prima si davano la mano i suoi genitori.
“E’ un video che racconta la vera storia d’amore dei miei genitori, – racconta Laura Pausini – forse unica e rarissima da trovare oggi, ma un vero esempio di persone che si amano da sempre e che mi hanno aiutato con il
loro insegnamento ad essere la figlia e la madre che sono oggi e non mi hanno mai smesso di dire: credi nei tuoi sogni”