Published on Febbraio 15th, 2016 | by Antonio Tortolano
In viaggio con Kerouac: Megamusic intervista Luca Seta
Oggi su Megamusic vi proponiamo l’intervista a Luca Seta. L’attore e cantautore torna in tournèe dal 25 febbraio con una nuova tappa live al Teatro Santa Giulia di Brescia e il 27 febbraio a Borgosesia, città di origine, per la causa benefica dedicata alla “Principessa dei Tubicini”.
Sulla scia del successo di pubblico che ha accolto l’esordio musicale dell’artista, che da anni calca le scene del teatro e della televisione, In viaggio con Kerouac Tour 2016 prosegue verso nuove rotte e nuovi sentieri.
L’opera del cantautore si contraddistingue per originalità e freschezza, canzoni nate dalla sua penna che rievocano attimi, momenti di vita colti in vivide istantanee, capaci di trasmettere immagini ed emozioni forti e audaci.
Undici tracce, una raccolta ricca e immaginifica in cui veri e propri quadri storici si insinuano nelle pagine della vita quotidiana, delle piccole esperienze comuni a tutti noi e che caratterizzano il nostro personale viaggio. Nulla è scontato o banale, in un album di storie celebrate attraverso una interpretazione vocale capace di toccare le più intime corde dell’animo.
L’immaginario di Luca Seta trova piena espressione grazie al supporto della band, un quintetto di straordinaria potenza comunicativa e musicale, capace di spaziare da dirompenti improvvisazioni estemporanee a ritmi multiformi, divagando tra generi diversi quali Pop, Jazz, Folk, Reggae: Simone Maggio al pianoforte, Mauro Gavini al basso, David Giacomini alla chitarra, Saverio Federici alla batteria, sotto la direzione artistica di Gabriele Buonasorte sassofonista e arrangiatore dell’intero disco.
Un album e un live dal forte impatto emotivo, un’originale produzione (firmata GJ Sound) che rispecchia a pieno la contemporaneità pur inserendosi nel tradizionale filone della musica cantautorale italiana.
Luca Seta ha raggiunto la popolarità televisiva con la soap opera di Rai3 “Un posto al sole”, dove tra 2010 e il 2012 ha interpretato Simone Torino.
Crediti fotografici: Alessandro Sgarito