News

Published on Giugno 23rd, 2013 | by Il Graffio

0

Guerra dei decibel a Torino: ma i concerti dei Muse e di Jovanotti si faranno

I concerti dei Muse il 28 e 29 giugno a Torino si faranno, così come quello del 16 luglio di Jovanotti. Lo assicura l’organizzazione il giorno dopo la mancata deroga al regolamento comunale che ammette soltanto cinque sforamenti ai limiti acustici,quattro dei quali già avvenuti con i concerti di Vasco Rossi. La Vivo Concerti si dichiara “certa che l’ Amministrazione Comunale e la Città di Torino continueranno nella loro volontà di ospitare al meglio i grandi eventi musicali dal vivo” e quindi “dà appuntamento a tutti venerdì e sabato prossimo allo Stadio Olimpico per due spettacolari show, acclamati in tutte le più grandi città del mondo“.

Anche se è evitato il rischio che saltino i concerti, martedì prossimo la commissione cultura del Comune ritornerà comunque sull’argomento, infine la parola passerà al consiglio comunale del giorno dopo. Il problema dei decibel coinvolge anche il concerto di Jovanotti in programma, sempre a Torino, il 16 luglio. 

 Il regolamento comunale stabilisce, cinque sforamenti all’anno dei limiti acustici e quattro si sono già verificati nei concerti di Vasco che hanno visto un totale di 160 mila spettatori e portato a Torino un ritorno di circa 5 milioni di euro. La conferenza dei capigruppo, che si era riunità venerdì, avrebbe dovuto prendere una decisione, probabilmente orientata a una deroga del regolamento. Ma l’esponente del Sel, Michele Curto, ha fatto mancare il numero legale abbandonando la seduta.  Sulla querelle si era espressa anche  la Confesercenti: “La politica – dichiara Giancarlo Banchieri, vicepresidente del settore turismo – sia più responsbaile. Non è proprio questo il momento di rinunciare a opportunità di afflusso in città“.   Dunque per ora i numerosi fan dei Muse e di Jovanotti possono stare tranquilli.

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter