News nannini

Published on Settembre 29th, 2015 | by Antonio Tortolano

0

Gianna Nannini: HitStory sarà presentato al Medimex

E’ in rotazione da oggi  l’inedito video di Gianna Nannini, che accompagna la sua Vita nuova, la canzone dell’artista senese in radio da qualche giorno, il cui testo è stato scritto in collaborazione con il poeta Pasquale Panella.

Il brano anticipa il nuovo progetto discografico Hitstory in uscita per Sony Music, che uscirà in tutti i negozi e piattoforme digitali il 6 novembre e sarà presentato il 30 ottobre al Medimex, il Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma dal 29 al 31 ottobre alla Fiera del Levante di Bari.

Il brano è una romanza “in puro stile Puccini-Nannini rock”, è il coraggio della melodia, un mantra, una formula magica cantata, l’amore nobile degli occhi di un bambino.

nannini

In questa Vita Nuova, Gianna Nannini canta la felicità sui tetti di Londra mentre scorrono immagini del suo passato, dall’infanzia all’età adulta, passando per gli inizi della sua carriera fino ai trionfi in mezzo al suo pubblico di tutto il mondo. Una rinascita che parte dalle sue radici, uno stupore quotidiano per questa vita nuova che la travolge ad ogni risveglio.

Nel video diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, storico collaboratore di Gianna, vediamo per la prima volta le immagini esclusive di Gianna bambina proposte in una emozionante sequenza che in pochi secondi ci racconta davvero una nuova Gianna Nannini.

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter