Published on Giugno 22nd, 2013 | by Il Graffio
0Eros Rmazzotti: in 25000 all’Olimpico per il Noi World Tour
Roma accoglie con il sold out dello Stadio Olimpico il ritorno di Eros Ramazzotti, che ha scelto la capitale per la tappa conclusiva della prima parte del suo Noi World Tour 2013, iniziato all’inizio di marzo e costellato di tutto esaurito sia negli stadi e palazzetti dello sport italiani che nelle tante tappe europee. In 25.000 sono arrivati allo stadio Olimpico per assistere alle oltre due ore e mezza di concerto tra brani del nuovo album e successi intramontabili, del ragazzo ‘nato ai bordi di periferià della capitale. In platea c’è anche la figlia Aurora, oltre che Fiorello e Beppe Fiorello, Lorella Cuccarini, Alessia Marcuzzi e Malika.
Per Eros Ramazzotti un grande rientro a Roma, dopo che, lo scorso novembre, ha scelto gli studi di Cinecittà, nel quartiere dov’è cresciuto, per presentare ai fan e alla stampa internazionale il nuovo album Noi, che ha poi venduto oltre 700.000 copie in tutto il mondo. Come nelle altre tappe del suo tour, anche a Roma Eros Ramazzotti apre la scaletta con Ancora Vita e affianca ai brani dell’album Noi (a partire dagli amatissimi ‘Un angelo disteso al sole, ‘Io sono te e Questa nostra stagione) alcune delle sue hit più amate, da L’Aurora ad Adesso tu e Se Bastasse, in grado di scatenare in cori e urla di giubilo l’enorme platea dell’Olimpico.
Con il concerto di ieri sera, che ha visto Eros Ramazzotti sul palco insieme a Luca Scarpa (pianoforte, tastiere e direttore musicale), Reggie Hamilton (basso), Gary Novak (batteria), Kirk Fletcher e Giorgio Secco (chitarre), Bruno Zucchetti (tastiere), Everette Harp (sassofono), Sara Bellantoni e Lidia Schillaci (voci) e Massimo Greco (voce e chitarra), si è conclusa la prima parte del Noi World Tour 2013.
In settembre, infatti, Eros Ramazzotti ripartirà con i live, con ben tre concerti all’Arena di Verona, completando anche le cinquanta date del tour eurpoeo con Barcellona e Madrid. A seguire partirà per il Sud America (già annunciate le date in Messico, Brasile, Argentina e Cile), gli Stati Uniti e l’Australia. Noi è il dodicesimo lavoro discografico dell’artista che ha venduto oltre 55 milioni di dischi, diventando uno dei nomi di spicco del panorama musicale mondiale. Pubblicato anche in lingua spagnola col titolo Somos, Noi è triplo disco di Platino in Italia, disco di Platino in Svizzera, disco d’oro in Germania, Francia, Spagna, Russia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Venezuela.