Published on Aprile 21st, 2016 | by Antonio Tortolano
0Ermal Meta: “Volevo dirti” è il secondo singolo. E a maggio un’altra novità
A maggio sarà on air Volevo dirti, il secondo singolo estratto da Umano, primo album d’inediti da solista di Ermal Meta (su etichetta Mescal – distribuito da Artist First). Il disco uscito il 12 febbraio, contiene nove tracce. Umano è scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso artista di origini albanesi.
“Volevo dirti – racconta Ermal Meta – è un invito, un incoraggiamento a vivere la vita con leggerezza. In un mondo che va al contrario rispetto a come dovrebbe andare, bisogna avere la voglia di provare a vivere, prendendo le cose come vengono, perché lo stesso destino non ricapita e nonostante tutto abbiamo la possibilità di scegliere la nostra vita”.
Umano è un disco pop, realizzato con freschezza musicale e impegno autorale ed è un insieme di canzoni che viaggiano in perfetto equilibrio tra profondità e leggerezza.
È di Ermal Meta (qui la nostra intervista a Sanremo) l’idea rivoluzionaria di avvicinare il pubblico al mondo delle sale prove, un format di appuntamenti in giro per l’Italia che mostra il lavoro sviluppato in studio prima di un concerto o un’esibizione, alla ricerca del giusto suono, della perfetta armonia, un’esperienza nuova e unica. Un progetto nato nello studio di registrazione milanese dell’amico Enrico Ruggeri. Gli appuntamenti con i live nelle sale di registrazione cominceranno a Roma. Per partecipare è possibile iscriversi tramite il sito mescalmusic.com.