Published on Novembre 14th, 2014 | by Valentina Lauro
0Caparezza: il nuovo singolo è “Avrai ragione tu”
“Avrai ragione tu (ritratto)” è il nuovo singolo di Caparezza dall’album “Museica”.
Il singolo trae ispirazione dal quadro di Dmitry Vrubel (My God, help me to survive this deadly love). Caparezza lo racconta così: “Chiedo scusa a tutti i destinatari delle mie invettive (di fatto ritratto le mie posizioni) ma solo perché me lo ordina il plotone di bolscevichi che alberga nella mia testa. Questa è follia, oppure è il bacio tra Leonid Breznev ed Erich Honecker dipinto da Dmitri Vrubel sul muro di Berlino”
L’album “Museica”, pubblicato ad aprile da Universal Music, ha vinto la Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno”: ulteriore e importante riconoscimento dopo la certificazione come disco di platino da Fimi/Gfk, per le vendite realizzate.
Anche dal vivo Caparezza sta raccogliendo un successo di critica e pubblico, sia con il tour italiano che lo ha visto esibirsi in tutta la penisola nella scorsa stagione estiva, sia nel tour europeo che lo ha recentemente portato a esibirsi in cinque capitali europee.
Caparezza è stato headliner dell’edizione americana dell’Hit Week 2014, il Festival internazionale che promuove la musica italiana nel mondo. L’artista pugliese si è esibito infatti a Los Angeles sul palco del leggendario Whisky A Go Go e a Miami sul palco del North Beach Bandshell.
Caparezza sarà di nuovo in tour in Italia nelle seguenti città: 04/12 Pavia, 05/12 Reggio Emilia, 12/12 Conegliano Veneto (Tv), 31/12 Alghero, 28/02 Taranto, 14/03 Rimini, 28/03 Torino, 31/03 Milano, 02/04 Roma.