Published on Aprile 30th, 2021 | by Antonio Tortolano
0Svevo Susa: l’ep di esordio è Ognissanti
Esce in digitale “Ognissanti”, ep di esordio del cantautore romano Svevo Susa (Flamingo Management/distr. Peer Music Italy). Preceduto dal singolo “Immagine o rumore”, l’ep contiene quattro tracce caratterizzate da un sound che Svevo definisce “melanchopop”, da ascrivere in toto al mondo alternative.
“Con Ognissanti volevo parlare di quelle emozioni non canonizzate, di quei sentimenti connessi all’amore ma che spesso all’amore non vengono associati – racconta Svevo – il delirio di onnipotenza, l’euforia malinconica, lo squallore della perdita e la devozione assoluta per l’oggetto desiderato.”
Legge Marziale, Quanto Pesa, Luoghi Sacri e Immagine o Rumore sono le tracce dell’ep, un percorso tra le pieghe dei sentimenti e delle contraddizioni che essi custodiscono.
Un amore mai dichiarato, necessità e privazione, due facce della stessa medaglia sono il contenuto di “Immagine o rumore”. La storia di un cuore cannibale mai sazio e disposto a tutto invece è quella raccontata in “Legge marziale”. E se in “Quanto pesa” alla fine di una storia il protagonista arriva a elemosinare la presenza dell’altro, in “Luoghi Sacri” due sconosciuti si incontrano al momento giusto. L’euforia, la frenesia, l’eccitazione, la distrazione… ed in parte l’amore. L’innamoramento più che altro, perché l’amore è un’altra cosa.