Published on Marzo 22nd, 2018 | by Antonio Tortolano
0Marlene Kuntz: evento speciale il 31 maggio a Milano
Giovedì 31 maggio arriva “Il doppio”, un evento speciale in compagnia dei Marlene Kuntz che tornano finalmente a Milano per un duplice appuntamento live presso i Magazzini Generali di Via Pietrasanta 16. Il celebre gruppo alternative rock arriva nel capoluogo lombardo con il suo primo concerto del 2018 in un club. Un evento esclusivo che vedrà nella stessa serata due set estremamente diversi tra loro, il primo in acustico, al piano superiore, il secondo in versione classicamente elettrica sul main stage. A impreziosire e rendere ancora più intrigante la performance, un gradito rientro: Davide Arneodo.
I Marlene Kuntz nascono verso la fine degli anni ottanta e fin da subito si impongono nel panorama discografico italiano portando alla rinascita il rock underground. Negli anni la band registra numeri importanti: oltre alle migliaia di biglietti venduti per i loro concerti, raccolgono innumerevoli riconoscimenti.
Lo scorso ottobre, inoltre, la band si è resa protagonista dello spettacolo teatrale “Viaggio musicale nella pellicola di Murnau tra parole e immagini”, andato in scena al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, per sonorizzare il film muto “Il castello di Vögelod”, con la voce narrante di Claudio Santamaria.
Del doppio set dicono: “In occasione del concerto ai Magazzini Generali noi e i ragazzi dell’organizzazione abbiamo poco per volta cominciato a immaginare qualcosa di speciale per rendere unico l’evento.
Partendo dall’idea di voler fare un primo concerto per pochi intimi in versione acustica, per poi suonare in elettrico nella seconda parte della serata, il tema della doppia opzione ha cominciato a insinuarsi in noi in una chiave di particolare fascino, molto presente nei contesti della letteratura e del cinema: il tema del “doppio” o, con un tocco di esotismo in più, il “Doppelgänger”. Perché, in effetti, nella nostra produzione ormai ventennale molti testi hanno centrato o anche solo sfiorato l’argomento, presentando personaggi a qualche livello caratterizzati da più elementi identificativi, a volte in aperta contrapposizione. Perché dunque non riunire tutte quelle canzoni in un unico set, quello elettrico?”.
La tappa milanese ai Magazzini prevederà un doppio e differente show dal vivo. Alle 20:30 andrà in scena un esclusivo live in versione squisitamente acustica, al piano superiore dei Magazzini, per assaporare il meglio della band in una veste intima e riservata: solo pochi fortunati, 150 spettatori, avranno l’accesso privilegiato in balconata. Successivamente, dalle ore 23:00, lo show proseguirà sul main stage, con un ulteriore concerto, questa volta elettrico, per tutti i fan. La scaletta di questo secondo concerto sarà composta esclusivamente da pezzi del repertorio la cui tematica è caratterizzata dal tema del “doppio”. Una serata live che si preannuncia davvero carica di emozioni e ricca di colpi di scena.