Published on Maggio 27th, 2013 | by Ylenia Rossini
0Tiziano Ferro: “Lavorare con Alessandra Amoroso è un’esperienza intensa e stimolante”
Alessandra Amoroso, dopo undici dischi di platino, la seconda vittoria ad Amici e dopo quasi un anno di intenso lavoro in studio, a settembre pubblicherà il nuovo atteso album che vedrà un’intensa collaborazione, quella con Tiziano Ferro. La produzione artistica dell’album è firmata infatti dal cantautore di Latina, che racconta così questo inedito sodalizio:
“Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un’esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna. Per me, abituato a produrre album di esordienti, vuol dire mettersi in gioco e a confronto per la prima volta con il progetto di un’artista già molto popolare e tanto amata. Questo album sarà testimone di un bellissimo percorso. Bellissimo per lei e per me”, conclude Tiziano Ferro. “Solo una parola: stupendo“.
Così Alessandra Amoroso definisce il sodalizio artistico con Tiziano Ferro. “Collaborando con Tiziano Ferro -aggiunge Alessandra- ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo. Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa: lacrime, gioia, tormenti della mia vita che sono riuscita a sfogare attraverso la musica.Spero che questo arrivi al mio pubblico perchè la loro parola per me è fondamentale! Tiziano è una persona importante, che ringrazierò all’infinito!!!”, conclude l’artista salentina.