Published on Maggio 26th, 2013 | by Antonio Tortolano
0Primavera Sound Festival: Nick Cave scatenato
Una trascinante ora di concerto di Nick Cave ha premiato le decine di migliaia di persone che, sfidando un insolito clima invernale, si sono riunite ieri al Parc del Forum di Barcellona per l’ultima giornata di Primavera Sound Festival 2013. Il cantautore australiano, accompagnato dai suoi Bad Seeds, ha ammaliato decine di migliaia di spettatori con classici del suo repertorio come Tupelo, Jack the ripper, From her to eternity, e alcuni brani del nuovo album Push the sky away, già molto amati dai fan.
Nick Cave si è dimostrato in grande forma, alternandosi spesso fra il palco e le prime file del pubblico, in un concerto di grande generosità che non ha però avuto bis. Il tour di Nick Cave passerà dall’Italia a luglio, con un concerto a Lucca (11 luglio), e poi nuovamente a novembre (Milano, 28/11, Bologna, 29/11).
Con il live di Nick Cave si chiude il programma principale del Primavera Sound 2013, edizione record che ha registrato un afflusso in crescita con 170mila presenze. Annunciato nel corso della serata il primo nome del cartellone 2014: si tratta dei Neutral Milk Hotel, band americana di culto la cui reunion è attesa dai fan da quasi quindici anni.