News paola ferrulli

Published on Febbraio 16th, 2016 | by Antonio Tortolano

0

Paola Ferrulli tra Sanremo e “Stella cadente”

Ha vissuto una settimana decisamente intensa, ovviamente quella sanremese. Parliamo di Paola Ferrulli, giovanissima cantante pugliese che ha iniziato il suo percorso artistico sette anni fa, quando ne aveva appena 11, nel fortunato programma Rai Ti lascio una canzone. Fu un’edizione di rilievo considerando che segnò anche il debutto de Il Volo. Proprio i tre tenorini sono grandi amici di Paola che a Sanremo spera di poter calcare nuovamente il palco dell’Ariston ma in gara al Festival. Intanto ha partecipato a Blob, programma televisivo sul red carpet adiacente al noto teatro ligure, interpretando Adesso tu di Eros Ramazzotti, pezzo con cui il cantante romano vinse Sanremo nel 1986. Paola Ferrulli si è poi esibita anche in Piazza degli Eroi al Sanremo Open Theatre. E’ un momento intenso per l’artista di Altamura che nei mesi scorsi ha pubblicato il suo nuovo singolo Stella Cadente, il cui video ha già superato le 50.000 visualizzazioni.

Paola Ferrulli continua a studiare musica e pianoforte e intanto non rinuncia a scrivere pezzi, seguendo sempre il suo stile e chissà che uno di questi possa essere presentato al prossimo Festival. Staremo a vedere cosa accadrà.

Stella cadente è stata scritta da Michael Tenisci, autore che collabora con Tiziano Ferro e che ha composto Vivere a colori di Alessandra Amoroso.

Nel 2014 è uscito il nuovo lavoro discografico di Paola, “Passo dopo Passo”, che ha riscosso un enorme successo tanto che la giovane artista ha ricevuto il “Sanremo Music Awards” per il suo brano “Dirtelo” che ha raggiunto le oltre 270.000 visualizzazioni sul web, tanto da essere invitata successivamente al “Giffoni Film Festival”.

Fortunata la sua partecipazione anche al Festival Show e a diverse altre manifestazioni…Insomma viene da pensare che il futuro di Paola Ferrulli sia davvero luminoso…

Tags: ,


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter