News

Published on Dicembre 7th, 2013 | by Margy Vanoni

0

Primo Ep per i finalisti di X Factor

Primo Ep per i finalisti di X Factor 2013: Aba, Andrea, Ape Escape, Michele Bravi, Violetta.
Dopo essersi aggiudicati il passaggio alle fasi finali del celebre talent di  Sky,  i ragazzi sono finalmente pronti per il debutto sulla scena discografica italiana.
Gli Ep, che prendono il titolo dai relativi singoli, presentati in anteprima durante la semifinale e da oggi in rotazione radiofonica, contengono l’inedito e alcune delle cover più belle con cui si sono esibiti nel corso delle puntate:

“INDIFESA” è il titolo del singolo e dell’Ep di ABA, all’anagrafe Chiara Gallana, una delle voci più belle dell’edizione 2013. L’inedito vanta la firma di autori internazionali: Nicky Holland, James Murray e Truth and Soul, che ne firmano musica e testo. Quest’ultimo vede anche la partecipazione della stessa Aba, che ha inserito spunti autobiografici che rendono il brano ancora più personale.

“VENERDÌ” è il coinvolgente singolo e titolo dell’Ep d’esordio di Andrea, il semifinalista della squadra capitanata da Morgan. L’artista, con uno straordinario talento nel beatboxing, che l’ha fatto immediatamente emergere tra gli altri partecipanti del programma in onda su Sky Uno HD. “Venerdì” è firmato dal vocal coach di X Factor Gaetano Cappa e dallo stesso Andrea, che ha portato la sua autoironia nel testo.

Gli APE ESCAPE (Antonio D’Alessio-Tony, Antonio Pagano e Matteo D’Acunto) irrompono in radio con “INVISIBILI”, l’inedito estratto dall’omonimo Ep. Scritto da Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio e dagli Ape Escape, “Invisibili” è un brano travolgente, che ben rappresenta l’energia e lo stile unico che ha sempre contraddistinto il gruppo.

MICHELE BRAVI fa il suo debutto discografico con “LA VITA E LA FELICITÁ”, l’Ep da cui è tratto l’omonimo emozionante singolo scritto appositamente per lui da una delle firme più prestigiose della musica italiana, Tiziano Ferro (testo), insieme a Sergio Vallarino (testo e musica) e prodotto da Michele Canova Iorfida. Michele ha conquistato la finale grazie all’originale timbro vocale e alle intense interpretazioni che ha regalato al pubblico nel corso dello show.

VIOLETTA, la finalista della squadra capitanata da Mika, approda in radio con un brano spensierato, dall’atmosfera country e con un tocco di elettronica: “DIMMI CHE NON PASSA”, da cui prende il nome l’Ep. Musica e testo scritti da Christian Lavoro, “Dimmi che non passa” è stato presentato in anteprima durante la semifinale del celebre talent show, che ha visto Violetta esibirsi con il suo inseparabile ukulele, strumento che l’ha accompagnata sin dagli inizi del programma.

TRACKLISTING

ABA
“INDIFESA”

1 Indifesa *inedito
2 Kozmic Blues
3 Lover to Lover
4 I Put a Spell on You
5 Rolling in the deep
6 You Oughta Know
7 Indifesa (Karaoke)

ANDREA
“VENERDÌ”

1
Venerdì *inedito
2
Je so’ pazzo
3
Grease
4
Digging in the Dirt
5
Do It Again
6
Allora, avete capito o no!
7
Venerdì (Karaoke)

APE ESCAPE
“INVISIBILI”

1
Invisibili *inedito
2
Mentre tutto scorre
3
Luce
4
Burn It Down
5
Yes I Know My Way
6
Madness
7
Invisibili (Karaoke)

MICHELE BRAVI
“LA VITA E LA FELICITÁ”

1
La vita e la felicità *inedito
2
Mad World
3
Carte da decifrare
4
See Emily Play
5
God Only Knows
6
Ritornerai
7
La vita e la felicità (Instrumental)

VIOLETTA
“DIMMI CHE NON PASSA”

1
Dimmi che non passa *inedito
2
Let Her Go
3
Friday I’m in Love
4
Le tasche piene di sassi
5
Reckoning Song
6
Ma l’amore no
7

Dimmi che non passa (Instrumental)

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter