News

Published on Settembre 6th, 2013 | by Il Graffio

0

Skunk Anansie: Hedonism in versione acustica

Da oggi è in radio l’inedita versione acustica di Hedonism (Just because you feel good), uno dei brani più intensi e celebri che hanno portato gli Skunk Anansie ad essere una delle rock band più amate di sempre.
Il brano è estratto dall’album An Acoustic Skunk Anansie – Live in London”, il cd + dvd che uscirà per Carosello Records il 24 settembre 2013: un disco intimo che regala ai fan un’immagine nuova, confidenziale e raffinata della band. Un album in cui prevalgono la straordinaria voce di Skin e i coinvolgenti arrangiamenti dei loro brani, svuotati dai suoni più graffianti tipici della rock band inglese.
Quando togli via tutto, la bellezza, la vulnerabilità delle canzoni brillano in modi completamente nuovi, e vere sfumature della scrittura vengono fuori. Come artisti, è sempre importante guardare avanti”- commenta Skin- “ci siamo messi alla prova e abbiamo deciso di prendere un rischio cimentandoci con qualcosa che non avevamo mai fatto, sperando che il risultato sia qualcosa di veramente fresco e nuovo. È bellopoter avere una nuova freccia nel nostro arco. E chissà che questo non potrebbe essere interessante da esplorare ulteriormente in futuro…”.

Per la prima volta nella loro quasi ventennale carriera, gli Skunk Anansie hanno deciso di esibirsi in versione acustica, abbandonando per una volta lo spirito rock che contraddistingue il loro live, dando vita a uno spettacolo sorprendente.
Registrato il 15 aprile 2013 alla storica Belgravia Cadogan Hall di Londra, casa della Royal Philarmonic Orchestra, “An Acoustic Skunk Anansie – Live in London”, contiene versioni inedite e riarrangiate delle canzoni più amate della rock band.
Un ritratto intimo di una band fuori dagli schemi, con alle spalle una storia illustre che si avvicina a celebrare il 20° anniversario e che, nonostante ciò, ha saputo conservare il potere di provocare e stupire.
“An Acoustic Skunk Anansie – Live In London” è un sorprendente e imperdibile documento di quella serata: per questo evento gli Skunk Anansie hanno attinto dal loro repertorio storico (da Hedonism a Secretly, da Charlie Big Potato a Week) e dai brani dei loro ultimi album in studio (compresi i successi di Squander, Because of you, My ugly Boy).
In questa nuova forma, le canzoni portate in scena in questo live non hanno mai suonato in maniera più coinvolgente di così.

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter