News

Published on Giugno 8th, 2013 | by Ylenia Rossini

0

Mario Biondi prepara il tour in un ex convento

Cresce l’attesa per la partenza del tour italiano di Mario Biondi che prenderà il via da Milano il 14 giugno all’Ippodromo del Galoppo. E, in attesa di salire sul palco, il crooner sta scaldando la voce e provando lo spettacolo inedito in un ex convento emiliano assieme alla sua band gli Italian Jazz Players composta da ben undici elementi: Lorenzo Tucci alla batteria, Claudio Filippini al piano, Ciro Caravano alla tastiera, Marco Fadda alle percussioni, Tommaso Scannapieco al basso e contrabbasso, Michele Bianchi alla chitarra, Daniele Scannapieco al sax e al flauto, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Roberto Schiano al trombone, Samantha Iorio e Moris Prandella ai cori.

Durante il live, Mario Biondi porterà sul palco i suoi più grandi successi e gli inediti del suo ultimo album Sun, disco d’oro in Italia, pubblicato proprio in queste settimane oltre che in tutta Europa anche in Giappone e negli Stati Uniti, e si avvarrà anche del supporto background vocals dei Neri per Caso.


Dopo Milano, il tour di Mario Biondi  prodotto e organizzato da F&P Group, continuerà il 23 giugno ad Ascona in Svizzera nell’ambito del Jazz Festival che si terrà in Piazza Torre, il 25 giugno a Verona presso il Teatro Romano, il 28 giugno a Gardone Riviera (Bs) presso Il Vittoriale, il 29 giugno a Grado (Go) alla Diga Nazario Sauro nell’ambito del Grado Festival, il 5 e il 6 luglio a Roma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, il 9 luglio a Perugia all’ Arena Santa Giuliana nell’ambito dell’Umbria Jazz, l’11 luglio a Salerno all’Arena del Mare, il 18 luglio a Piazzola sul Brenta (Pd) all’Anfiteatro Camerini, il 19 luglio Porto Recanati (Mc) all’Arena Gigli, il 21 luglio a Siena in Piazza Duomo, il 18 agosto a Rivisondoli (Aq) in piazza Michelangelo, il 28 agosto a Taormina (Me) al Teatro Antico, il 29 agosto a Palermo al Teatro di Verdura e il 3 settembre a San Marino in piazzale Giangi.

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter