News

Published on Maggio 29th, 2015 | by Antonio Tortolano

0

Zedd: il nuovo album è True Colors

True Colors è il nuovo album di Zedd  che negli Usa ha subito scalato le classifiche posizionandosi al #3 della classifica generale e al #1 di quella dance.

Tra i vari inediti l’album contiene anche il duetto con Selena Gomez “I want you to know”. Il brano, scritto e prodotto da Zedd insieme a Ryan Tedder dei OneRepublic, ha raggiunto la prima posizione in classifica in oltre 33 paesi.

L’autore, compositore, polistrumentista e produttore russo non è nuovo alle collaborazioni, aveva già sperimentato featuring di successo con Hayley Williams per “Stay the night”  e Foxes per “Clarity”  collaborazione questa che gli è valsa anche un Grammy Award nel 2014.

Un inedito tour promozionale attraverso gli States per presentare il nuovo album “True Colors” si è trasformato in una vera e propria esperienza sensoriale.
“Voglio un’esperienza unica per i miei fan” ha detto Zedd. “Ogni canzone è associata a un colore e a un’emozione diversa. Non vedo l’ora che tutti ascoltino il mio nuovo album.”

Questa la tracklist di True Colors:

1. Addicted to a Memory (featuring Bahari)
2. I want you to Know (featuring Selena Gomez)
3. Beautiful Now (featuring Jon Bellion)
4. Transmission (featuring Logic & X Ambassadors)
5. Done with love
6. True Colors
7. Straight into the Fire
8. Papercut (featuring Troye Sivan)
9. Bumble bee
10. Daisy
11. Illusion (featuring Echosmith)

Cresciuto in una famiglia di musicisti, Zedd (il suo vero nome è Anton Zaslavski) ha iniziato prestissimo a suonare il pianoforte (4 anni) e a registrare le sue canzoni (6 anni). A 12 aveva già aggiunto al curriculum lo studio della batteria. Stimolato dalla musica dei francesi Justice inzia già nel 2009 a produrre musica elettronica.

La sua prima esperienza con una etichetta è datata 2012 quando con la sua prima band firma con la Lifeforce Records, una etichetta tedesca (Anton si trasferisce in Germania con la famiglia da piccolo).

Come “Zedd” produce svariati remix e sue canzoni e vince due concorsi della Beatport remix. Pubblica il suo primo singolo “the anthem” che entra nella Beatport Electro house Top 20. Il suo remix di “Scary Monsters and Nice Sprites” di Skrillex entrò nella classifica Beatport Electro House Top Ten piazzandosi alla seconda posizione. Da allora continua a produrre vari remix di celebri cantanti come The Black Eyed Peas, Lady Gaga, Skrillex e altri. Nel 2011 collabora con Lady Gaga ai remix dei brani “Marry the Night” e “Born This Way” e nello stesso anno il suo singolo “Shave it” debutta in anteprima sul canale Youtube di Skrillex (è sua l’etichetta che mette Zedd sotto contratto).

Nel 2012 firma il contratto con la Interscope Records e pubblica “Spectrum”, realizzato con la partecipazione di Matthew Koma come voce. Pubblica poi con Eva Simon “I Don’t Like You” e collabora con Max Martin al singolo di Justin Bieber “Beauty and a Beat”. La collaborazione con Lady Gaga è proseguita anche nel terzo album di Lady Germanotta “Artpop” dove Zedd ha firmato la produzione dei brani Aura (insieme agli Infected Mushroom), G.U.Y. (Girl Under You) e Donatella.

Lo scorso hanno a firmato uno dei più grandi successi del 2014, “Break Free” con Ariana Grande (oro in Italia, oltre 2 milioni di download nel mondo e oltre 320 milioni di views per il video.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter