Published on Giugno 29th, 2015 | by Antonio Tortolano
0Zedd feat. John Bellion: Beautiful now
Nuovo singolo, “Beautiful Now” ft. Jon Bellion, per Zedd, il 25enne produttore, compositore e polistrumentista russo.
È da poco uscito il suo nuovo album (19 maggio), “True Colors” che negli Usa ha subito scalato le classifiche posizionandosi al #3 della classifica generale e al #1 di quella dance.
Zedd, uno dei producer più rispettati e seguiti in tutto il mondo, non è nuovo alle collaborazioni. Nell’album è infatti presente “Iwant you to know”, il singolo precedente scritto e prodotto insieme a Ryan Tedder dei OneRepublic e cantato con Selena Gomez, che ha conquistato il 1mo posto in 33 paesi del mondo ed il cui video, visibile su ha ottenuto 50 ml di visualizzazioni.
Cresciuto in una famiglia di musicisti, Zedd ha iniziato presto a suonare il pianoforte (4 anni) e a registrare le sue canzoni (6 anni). A 12 aveva già aggiunto al curriculum lo studio della batteria. Stimolato dalla musica dei francesi Justice inzia già nel 2009 a produrre musica elettronica.
La sua prima esperienza con una etichetta è datata 2012 quando con la sua prima band firma con la Lifeforce Records, una etichetta tedesca (Anton si trasferisce in Germania con la famiglia da piccolo).
Come “Zedd” produce svariati remix e sue canzoni e vince due concorsi della Beatport remix. Pubblica il suo primo singolo “the anthem” che entra nella Beatport Electro house Top 20. Il suo remix di “Scary Monsters and Nice Sprites” di Skrillex entrò nella classifica Beatport Electro House Top Ten piazzandosi alla seconda posizione. Da allora continua a produrre vari remix di celebri cantanti come The Black Eyed Peas, Lady Gaga, Skrillex e altri. Nel 2011 collabora con Lady Gaga ai remix dei brani “Marry the Night” e “Born This Way” e nello stesso anno il suo singolo “Shave it” debutta in anteprima sul canale Youtube di Skrillex (è sua l’etichetta che mette Zedd sotto contratto).