Published on Ottobre 29th, 2018 | by Antonio Tortolano
0Tokio Hotel: i tre live italiani del 2019
Dopo i live a novembre 2017, i Tokio Hotel tornano in Italia nel maggio 2019 per tre attese date. Il tour partirà da Milano il 7 maggio al Fabrique, proseguirà a Roma il 9 maggio all’Atlantico Live, per poi arrivare il 10 maggio all’Estragon di Bologna. Con queste parole, Bill Kaulitz, voce del gruppo, descrive la nuova tournée: “Un’esperienza magica vissuta la scorsa estate ha ispirato il concept di questo nuovo show. Stiamo già pensando a una scaletta speciale che stupisca tutti i nostri fan”. Recentemente la band, in continua evoluzione nella sua arte e costantemente capace di reinventarsi, ha anche annunciato la pubblicazione nel 2019 del suo sesto album.
Senza mai abbandonare il loro personale modo di scrivere e comporre musica e restando sempre aperti a nuove esperienze sonore, Bill, Tom, Gustav e Georg continuano a sperimentare, inseguendo una carriera senza precedenti. Anche a livello visivo, i Tokio Hotel osano oltrepassare i confini, trasformandosi nell’eccezione: la band è diventata famosa in tutto il mondo per le particolari produzioni dal vivo, tela su cui si sviluppano gli affascinanti paesaggi sonori che li caratterizzano. Bill, in particolare, è la forza creativa dietro gli strabilianti costumi di scena e le scenografie mozzafiato, che insieme si uniscono ad audaci giochi di luce.
Dal 2005 i gemelli Kaulitz hanno compiuto molte metamorfosi, tanto artistiche quanto di look. Con più di 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, certificazioni platino in ben 68 paesi e oltre 110 premi nazionali e internazionali – tra cui cinque European Music Awards, quattro MTV Latin Music Awards e anche l’MTV Japan Music Award – i TOKIO HOTEL sono diventati una delle rock band tedesche più famose degli ultimi vent’anni.