News

Published on Aprile 16th, 2015 | by Antonio Tortolano

0

The Last Internazionale: tre date italiane

The Last Internazionale, il trio newyorkese formato da Delila Paz (basso/voce), Edgey (chitarra) e Brad Wilk (ex Rage Against The Machine e Audioslave, batteria) suonerà per la prima volta dal vivo in Italia per tre date a giugno: il 3 alla Assago Summer Arena di Milano di supporto a Incubus, il 4 all’Anfiteatro di Firenze e il 6 al Rock Planet di Pinarella di Cervia (Ravenna).

L’album di debutto dei The Last Internazionale “We Will Reign”, pubblicato lo scorso ottobre in Italia su etichetta SonyMusic vede Tom Morello (chitarrista dei Rage Against The Machine e degli Audioslave) produttore esecutivo, Brendan Benson dei Raconteurs e Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Neil Young) come produttori artistici.

Recensendo il  concerto dei The Lat Internazionale alla Viper Room di Los Angeles, Katie Booth (BestNewBands.com) ha dichiarato che “è stato come essere testimoni della storia… Una vera e propria esperienza, dall’inizio alla fine. Il loro è un rock contagioso, giocoso, sexy, pieno di groove, altamente improvvisato e decisamente rock. Canzoni che sarebbero dovute durare pochi minuti si sono protratte a lungo, e la band sembrava molto coinvolta a livello personale. Anche le cover sembravano brani scritti dalla band. Sul palco i musicisti comunicano tra di loro e al contempo si esibiscono nella loro bolla di sentimenti ed emozioni, nel loro mondo”.

A proposito di Delila, viene definita vocalmente tra Janis Joplin e Joan Baez, una performer straordinaria: dinamica, delicata, potente, femminile, spaventosa, intensa, nervosa, poetica, tutto insieme. Edgey, dal canto suo, è la forza motrice della band. La sua presenza e la sua voce sono squisitamente newyorkesi, è imponente e cool, eppure discreto.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter