Published on Luglio 18th, 2014 | by Antonio Tortolano
0Sananda Maitreya: Plasma Screams
Sananda Maitreya e la TreeHouse Publishing hanno annunciato l’uscita del terzo capitolo della nuova Odissea musicale “The Rise of the Zugebrian Time Lords (L’ascesa degli Zughebrian – I Signori del Tempo)”: ‘PLASMA SCREAMS‘.
Dopo la pubblicazione del primo capitolo ‘SCARABEO‘ e del secondo ‘SNOWGLOBIA‘, la storia continua con il terzo capitolo ‘PLASMA SCREAMS’, che vede lo scienziato Zachary Thelonious Lowenstein costretto dal destino a cercare una formula per dare una spiegazione scientifica alla domanda ricorrente: il Millepiedi è meglio che indossi molte piccole scarpe o che si collochi in un’unica grande scarpa? La risposta al quesito è in grado di salvare il mondo intero dalla minaccia degli Zugebrian, i Signori del tempo che hanno intrappolato gli abitanti di un’intera galassia nello Snow Globe. Queste nuove canzoni inedite sono sopravvissute e sono state salvate dalla Capsula del Tempo. Dopo tutto, il tempo non è che una favola (se non per chi è stanco) e tutta la vita è un circo (fatta eccezione per i clown).
Le 4 nuove canzoni sono:
LES PAUL MAN (Love is Love) (3:25)
APOLOGIZE TO HER (3:48)
JAMAICA BLUE (4:00)
BLANKET ON THE GROUND (3:28)
In agosto e settembre Sananda Maitreya parteciperà come artista internazionale al Festival Show, dove suonerà accompagnato dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso in due imperdibili date:
29 AGOSTO – Mestre (VE) Piazza Ferretto
6 SETTEMBRE – Marostica (VI) Piazza degli Scacchi
Artista del Post Millennium Rock, compositore, arrangiatore, produttore e multi-strumentista Sananda Maitreya è nato a New York USA il 15 Marzo 1962. Suona gli strumenti base del rock: la batteria, il basso, la chitarra e le tastiere, unitamente ad altri strumenti e da sempre la musica è la colonna sonora della sua vita.
Dall’inizio della sua carriera Sananda ha personalmente scritto, arrangiato e prodotto tutta la sua musica ed ha anche collaborato con importanti artisti e produttori.
L’artista ha iniziato la sua carriera come Terence Trent D’Arby, all’età di 33 anni ha cambiato nome in Sananda Maitreya, che dal 2001 è il suo nome artistico e legale.
Dalla fine degli anni 90 è tra i precursori della rivoluzione digitale della musica. La sua musica è il Post Millennium Rock: un bacino artistico dove confluiscono Opera, Country, Classica, Jazz, Blues, Gospel, Reggae, Pop e Rock, ovvero tutte le passioni musicali di Sananda Maitreya fin da ragazzo. L’artista ha festeggiato 25 anni dalla sua prima uscita discografica.