Published on Ottobre 9th, 2014 | by Ylenia Rossini
0Sananda Maitreya: esce “They Went Back in Time & They Killed Robert Johnson”
Sananda Maitreya e la TreeHouse Publishing hanno annunciato l’uscita del quarto capitolo della nuova Odissea musicale “The Rise of the Zugebrian Time Lords (L’ascesa degli Zugebrian, i Signori del Tempo)”, intitolato ‘They Went Back In Time & They Killed Robert Johnson’.
Sananda Maitreya ritorna alle sonorità che hanno reso la sua musica inconfondibile, arricchendo ed enfatizzando l’esperienza del POST MILLENNIUM ROCK, il genere musicale con il quale ama definire la sua musica, un bacino artistico che racchiude in sé tutti i generi musicali più amati e consoni all’artista.
Dopo la pubblicazione dei primi 3 capitoli, nell’ordine: ‘SCARABEO’,‘SNOWGLOBIA’ e ‘PLASMA SCREAMS’, nel 4° capitolo ‘THEY WENT BACK IN TIME & THEY KILLED ROBERT JOHNSON’ la ‘SAGA’ di THE RISE OF THE ZUGEBRIAN TIME LORDS continua. I nuovi protagonisti gli ‘Shemalians’ (degli affiliati alla tribù dello Zooathalon) riescono finalmente a liberare tutta la popolazione intrappolata nel mondo di ‘Snowglobia’. Di contro per rappresaglia gli ZUGEBRIAN (i Signori del Tempo), viaggiano indietro nel tempo e uccidono Robert Johnson (un celebre cantante e chitarrista blues americano del XX secolo), questo succede proprio quando la popolazione di Snowglobia cerca di ricominciare una vita normale e ha bisogno di un supporto morale e delle vibrazioni positive. Gli Zugebrians hanno capito che il tempo, apparendo spaziale in una direzione, può essere invertito e attraversato a ritroso, questo è possibile solo a loro grazie alla conoscenza della semplice formula eterica che governa i vari stati di materia atomica. Per loro tutto è possibile, per questo l’umanità è intrappolata e senza via d’uscita.
Il tempo per loro può frantumarsi e di fatto si frantuma in mille modi, si accartoccia, gira intorno e si raddrizza di nuovo. L’aver deciso di uccidere Robert Johnson è stata una loro strategia per poter cambiare il corso del tempo, per intrappolarne il DNA e per farlo rivivere con la sua inseparabile chitarra in un nuovo contesto, fatto di proiezioni e di una realtà alterata, olografica e completamente diversa. E proprio in quel giorno, il giorno della sua alba fatale, il grande Blues Master scrisse la sua ultima canzone.
Le 5 nuove di Sananda Maitreya canzoni sono:
ALLERGIC
IT’S YOURS
YES YOU !
– METAMORPHEUS
PARADISE POSTPONED
Artista del Post Millennium Rock, compositore, arrangiatore, produttore e multi-strumentista Sananda Maitreya è nato a New York il 15 Marzo 1962. Suona gli strumenti base del rock: la batteria, il basso, la chitarra e le tastiere, unitamente ad altri strumenti e da sempre la musica è la colonna sonora della sua vita.
Dall’inizio della sua carriera Sananda ha personalmente scritto, arrangiato e prodotto tutta la sua musica ed ha anche collaborato con importanti artisti e produttori.
L’artista ha iniziato la sua carriera come Terence Trent D’Arby, all’età di 33 anni ha cambiato nome in Sananda Maitreya, che dal 2001 è il suo nome artistico e legale.
Dalla fine degli anni 90 è tra i precursori della rivoluzione digitale della musica. La sua musica è il Post Millennium Rock: un bacino artistico dove confluiscono Opera, Country, Classica, Jazz, Blues, Gospel, Reggae, Pop e Rock, ovvero tutte le passioni musicali di Sananda Maitreya fin da ragazzo. L’artista festeggia 25 anni dalla sua prima uscita discografica.