News

Published on Gennaio 30th, 2015 | by Il Graffio

0

Ringo Starr: il disco fatto in casa

Uscirà il 30 marzo per Universal Music ‘Postcards from Paradise’, diciottesimo album da studio di Ringo Starr. L’ex batterista dei Beatles lo ha prodotto e lo ha registrato nel suo studio personale, all’interno della sua abitazione a Los Angeles, con la collaborazione di amici e familiari, secondo una filosofia che il musicista riassume così: “Se sto registrando e tu sei in città e passi da qui, stai andando a finire nel disco!”.

L’album comprende undici nuove tracce e contiene per la prima volta un brano composto e registrato da Ringo Starr insieme all’attuale formazione della All Starr Band che vede tra le proprie fila Steve Lukather, Todd Rundgren, Gregg Rolie, Richard Page, Wally Palmer e Gregg Bissonette. L’album vanta la presenza di artisti quali Joe Walsh, Benmont Tench, Dave Stewart, Ann Marie Simpson, Richard Marx, Amy Keys, Peter Frampton, Nathan East, e Glen Ballard, oltre a molti altri che, insieme a maggiori dettagli sul disco e sui brani, verranno svelati nelle prossime settimane. La track list di ‘Postcards from Paradise’ comprende: ‘Rory And The Hurricanes’, ‘You Bring The Party Down’, ‘Bridges’, ‘Postcards From Paradise’, ‘Right Side Of The Road’, ‘Not Looking Back’, ‘Bamboula’, ‘Island In The Sun’, ‘Touch And Go’, ‘Confirmation’ e ‘Let Love Lead’.

L’album verrà pubblicato subito dopo il ritorno di Ringo dal tour che lo vedrà impegnato con la All Starr Band a partire dal 13 febbraio negli Stati Uniti e in America Latina. Pochi giorni dopo l’uscita di ‘Postcards from Paradise’, il 18 aprile Ringo Starr verrà ammesso alla Rock and Roll Hall of Fame a Cleveland nell’Ohio, ricevendo il prestigioso Award for Musical Excellence.

Tags:


About the Author

Sono nato a Genova. Chi legge lospaccatv.it mi conosce bene, ma analizzare il mondo della televisione è solo una delle mie passioni. La musica scorre nelle mie vene già da quando band come Dire Straits e Cure dominavano le scene. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Chi non segue megamusic non ama la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter