News

Published on Luglio 4th, 2014 | by Ylenia Rossini

0

One Direction: sale l’attesa a Torino

Nonostante la pioggia degli ultimi giorni, a Torino sale la temperatura. È la febbre One Direction, che a due giorni dal concerto della band fa segnare il quasi tutto esaurito negli alberghi della città e dintorni. Dopo il delirio di Milano, il capoluogo piemontese si prepara ad accogliere allo Stadio Olimpico la boy band inglese che fa impazzire milioni di ragazzine in tutto il mondo. L’appuntamento, per l’apertura dei cancelli, è alle 16.30 di domenica, ma già dall’alba i fan cominceranno a riunirsi davanti ai cancelli. E non è escluso che qualcuno decida di accamparsi lì già dalla prossime ore. Con buona pace di tanti genitori che, per qualche ora, saranno costretti a seguire la passione delle loro figlie. A testimoniare il successo dell’evento gli oltre 38 mila biglietti già venduti, ma anche i dati e la soddisfazione di Asshotel, l’associazione di categoria di Confesercenti, che registra, in media, un’occupazione dell’80% delle stanze, per sabato e domenica, con prenotazioni che continuano ad arrivare.

E già da questa mattina c’è il tutto esaurito nella maggior parte delle strutture ricettive torinesi. “Numeri sicuramente positivi – osserva Giancarlo Banchieri, presidente di Asshotel – che in parte sorprendono anche noi. Trattandosi di gruppi di ragazzi e ragazze, gran parte delle prenotazioni riguarda stanze doppie o triple e l’altro dato positivo è che la maggioranza delle prenotazioni è per due notti. Credo che pur essendo, quello dei giovani, un tipo di clientela con una limitata capacità di spesa, una tale affluenza dispiegherà i suoi effetti positivi anche sugli affari di bar e pizzerie della città”. I One Direction un prodotto di X Factor dove i novelli ‘fabulous five’ si erano presentati come solisti, salirà sul palco alle 20, un orario adatto al giovanissimo pubblico. La loro esibizione sarà preceduta dall’esibizione di un’altra boy band, gli australiani 5 Seconds of Summer, gruppo pop punk arrivato al successo grazie ai video caricati su You Tube. A loro il compito, come già a Milano, di fare da spalla ai vincitori di quattro BRIT Award e quattro MTV Video Music Awards diventati in pochi anni la boy band più ricca della storia della musica inglese.

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter