interviste

Published on Marzo 10th, 2014 | by Claudia Fiorella

0

Megamusic intervista Noemi

L’abbiamo vista sul palco dell’Ariston durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il suo brano “Bagnati dal sole” e il suo ultimo album “Made in London” sono ai vertici delle classifiche italiane.
Veronica Scopelliti, in arte Noemi, non si ferma mai, e in attesa del tour che partirà il 17 aprile dal teatro degli Arcimboldi di Milano, torna sul piccolo schermo come coach di “The Voice of Italy”.
Nonostante i suoi impegni, Noemi, dopo la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del talent di Raidue, ci ha concesso una breve intervista.

Noemi, sarai per il secondo anno uno dei quattro coach di The voice, in un’edizione in cui il web e l’interazione con i social network faranno da padroni. Qual è il tuo rapporto con internet?

Il mio rapporto con Internet? Beh, odi et amo. Mi piace molto la velocità con cui gli spettatori del programma si rispondono tra loro, e la velocità con cui interagiscono con noi, mentre mi dispiace molto la maleducazione. Se mi chiamo “ciccino62” posso scrivere quello che mi va senza nessun rispetto. Spero che questa abitudine non entri nella vita reale, perché sarebbe veramente tristissimo. Ma la cosa positiva è che anche le cose più cattive diventano immediatamente vecchie.

Pensi di far cantare qualche canzone del tuo nuovo album ai membri del tuo team, a “The Voice”?

No, non credo, dai… Certo se si presentasse la persona giusta, chi lo sa… Ma io quello che spero è di poter dare la possibilità a questi ragazzi di scrivere un pezzo e di portarlo in finale. E’ questo il senso, secondo me, di “The Voice”.

Quali sono le caratteristiche che cerchi nei componenti del tuo team?

Devono essere unici, creativi, coraggiosi e umili. E’ un po’ difficile, ma li troverò!

Parliamo di moda. Quali saranno i tuoi look a “The Voice”? Simili a quelli di Sanremo o completamente diversi?

Saranno sulla scia di Sanremo per quanto riguarda i colori. Ci sarà la voglia di far cose divertenti, quindi vestiti unici, bizzarri e colorati. Non ci appiattiamo! Come stilisti mi piacciono molto Gattinoni, Coveri, Versace.

Più emozionante la prima serata di Sanremo o di “The Voice”?

Emozionanti entrambe. Forse un po’ di più Sanremo perché stai sul palco con un pezzo che nessuno conosce. “The Voice” è altrettanto emozionante, però sono più serena grazie anche alla presenza di J- Ax, Raffaella, Piero… Il clima è sicuramente più disteso.

Noemi, un buon proposito e qualcosa che speri di non fare mai sul palco.

Il buon proposito è non dire più “devo dire che”, sul palco spero di non dire troppe stupidaggini.

Tags:


About the Author

Siciliana, laureata in Lettere Moderne, vivo a Milano dove sono laureanda in “Comunicazione d’impresa, media e organizzazioni complesse”. Le mie passioni: scrittura, danza, musica, cinema e tv. Mi diletto a scrivere articoli, recensioni, e adoro fare le interviste... mi diverto tantissimo! Nel campo editoriale, ho maturato esperienza, oltre che come redattrice, in un ufficio stampa. Il mondo della comunicazione, in tutte le sue forme, mi affascina tantissimo! Sin da piccola ho sempre detto: “Da grande voglio fare la giornalista!”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter