News

Published on Marzo 18th, 2015 | by Antonio Tortolano

0

Marco maggiore: Shining Boy

E’ da qualche settimana on air Shining Boy, il primo singolo estratto da Passwords, l’album d’esordio dell’esperienza solistica di Marco Maggiore. In “Shining Boy”, il batterista e produttore milanese, allievo di Tullio De Piscopo e conosciuto al pubblico per le collaborazioni internazionali con Eumir Deodato e Michael Manring, esprime per la prima volta tutta la sua vena cantautorale montando, su una melodia scritta insieme all’amico di una vita, poco tempo dopo scomparso, un testo a lui dedicato, profondamente toccante e permeato da un’emozionale suggestività.

Il brano, in lingua inglese, si compone di atmosfere in contrapposizione dove la ritmica serrata delle percussioni descrive i tristi fotogrammi di una perdita, mentre il ritornello, in cui l’atmosfera cupa scompare, si trasforma in un liberatorio grido di aiuto rivolto ad una persona e ai valori in cui ha creduto nel corso della sua esistenza. Il singolo è prodotto su etichetta “M81”, è firmato da Marco Maggiore, Fabio Beltrami, Viky Ferrara ed è impreziosito dal tocco di Paolo Donnarumma al basso, celebre musicista dei piu? grandi capolavori della discografia italiana per artisti come Lucio Dalla, Battiato, Bennato, De Gregori, Mia Martini, Giuni Russo.

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter