Published on Maggio 19th, 2014 | by Antonio Tortolano
0Justin Timberlake trionfa ai Billboard Music Awards
Justin Timberlake pigliatutto ai Billboard Music Awards, che si sono tenuti domenica sera all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. Il cantante di Memphis, che non era presente e ha ricevuto i premi tramite un collegamento via satellite, è risultato migliore artista, migliore artista maschile, Top Billboard 200 artist, migliore artista R&B e Top radio songs artist, mentre il suo album The 20/20 Experience ha ottenuto le statuette Top Billboard 200 e top R&B album.
Migliore artista femminile è risultata essere Katy Perry, anche lei collegata via satellite, che ha vinto anche nella categoria Top digital songs artist, mentre la cantante israeliana Lorde ha vinto la statuetta come migliore nuova artista. Tre premi al gruppo rock degli Imagine Dragons: miglior gruppo, top rock artist e top hot 100 artist. Il loro album Night Visions ha vinto nella categoria migliore album rock.
Premiati anche i Gian Burrasca della musica pop: Justin Bieber ha vinto come migliore artista social e Miley Cyrus ha portato a casa il premio nella categoria top streaming artist. Eminem è risultato il migliore artista rap (il suo album The Marshall Mathers LP 2 è il migliore fra i dischi rap), mentre a raggiungere le vette per quanto riguarda la musica latina è stato Marc Anthony e i Daft Punk sono i migliori per la categoria dance/electronic.
Fra le canzoni, quattro premi sono andati a Blurred Lines (Robin Thicke Featuring T.I. & Pharrell Williams): top hot 100 song, top digital song, top radio song e top R&B song. La serata, che ha avuto il culmine nella performance dell’ologramma di Michael Jackson, con Slave to the Rhythm, ha visto premiata Jennifer Lopez con l’Icon Award, premio alla carriera per un’artista che calca la scena musicale internazionale da anni e sempre con grande successo. La cantante di New York, prima donna a ricevere il premio andato negli anni passati a Neil Diamond, Stevie Wonder e Prince, si è esibita con due canzoni prima di ricevere il premio ed affermare: «La musica è il mio primo amore». Dunque tanto Justin Timberlake ma non solo…