Published on Aprile 7th, 2015 | by Antonio Tortolano
0Hozier: Someone now
Dopo il successo del singolo di debutto “Take me to church”, esce ora un nuovo singolo per Hozier. Parliamo di “Someone now”, tratto dal disco d’esordio del cantautore irlandese.
In comune con “Take Me To Church” l’attenzione al video che accompagna il brano. Se nel caso del primo, il video visto oltre 165 milioni di volte nel mondo era un’accusa contro l’omofobia, il video di “Someone now” (già oltre 7 milioni di views) ha per protagonista una delle giovani attrici tra le più acclamate del momento Natalie Dormer, conosciuta dal grande pubblico per il suo ruolo di Margaery Tyrell ne Il Trono Di Spade e di Cressida negli ultimi due capitoli della saga cinematografica Hunger Games.
Con un tour americano che tra ottobre e novembre 2014 ha fatto registrare sold out ovunque (da Los Angeles a New York passando per San Francisco, Seattle ecc.), Andrew Hozier-Byrne (questo il nome completo) è ripartito a febbraio con la seconda tranche del tour americano (anche questa già sold out) che lo ha portato in giro per gli Stati uniti tra febbraio e marzo prima di fare ritorno nel Vecchio continente per far conoscere il suo indie Gospel.
Dopo il sold out delle date di dicembre a Belfast anche quelle di gennaio a Oxford, Birmingham e Londra hanno fatto registrare il tutto esaurito. Sono state appena annunciate le date di maggio e giugno a Newcastle, Manchester, Glasgow, Leeds, e Londra.
L’Italia dovrà aspettare luglio per vedere Hozier dal vivo per due attesi concerti: il 7 luglio al Pistoia Blues e l’8 luglio al Circolo Magnolia di Milano per la manifestazione Unaltrofestival.