Sanremo 2014

Published on Marzo 25th, 2014 | by Ylenia Rossini

0

Giusy Ferreri: “L’attesa” finisce oggi

Esce oggi L’attesa, il nuovo album di inediti di Giusy Ferreri, a distanza di tre anni dall’ ultimo progetto discografico e dopo aver partecipato alla 64esima edizione del Festival di Sanremo.

 Giusy Ferreri ha trascorso gli ultimi due anni cercando nuovi spunti per questo album. La maggior parte dei brani che compongono L’attesa sono scritti dalla stessa Giusy e sono nati da tre sessioni creative differenti: una dall’esperienza e dalla condivisione creativa con Linda Perry nel suo studio a Los Angeles, una dal confronto creativo con il produttore israeliano Yoad Nevo a Londra e una in Italia dall’incontro con Roberto Casalino ed Ermal Meta.

 Questa la tracklist de “L’Attesa”: “Inciso sulla pelle”; “Nessuno come te mi sa svegliare”; “L’amore possiede il bene”; “Ti porto a cena con me”; “L’anima”; “Per dare di più”; “Victoria”; “Neve Porpora”; “La bevanda ha un retrogusto amaro”; “Lacrime”; “Qualunque vita è straordinaria”.

 Giusy Ferreri incontra i fan e firma le copie del nuovo album oggi a Vittuone (MI) (alle ore 17 al Saturn c/o cc Il Destriero ); venerdì 28 marzo a Roma Lunghezza (ore 17 c/o Saturn cc Roma Est).

  L’ attesa (Sony Music), prodotto da Pino Pischetola, Christian Rigano, Pat Simonini e con la supervisione di Michele Canova, è un perfetto connubio tra sonorità pop e la voce unica e calda di Giusy Ferreri.

 Dal 2008 ad oggi Giusy Ferreri ha pubblicato l’EP “Non ti scordar mai di me” (3 volte disco di platino), il cd di inediti “Gaetana” (5 dischi di platino in Italia e 2 in Grecia), l’album di cover “Fotografie” (disco di platino in Italia e in Grecia) e “Il Mio Universo”.

Tags:


About the Author

Nata a Firenze, dopo una laurea in Marketing, ho capito che il lavoro in azienda non faceva per me perchè oscurava la mia creatività. Il vecchio pallino della scrittura e l’amore per il web hanno fatto la differenza. Blogger e giornalista free lance, unisco l’antica passione per il “mestieraccio” a quella per i viaggi e la musica…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter