Published on Dicembre 11th, 2015 | by Valentina Lauro
0Giosada: dopo il trionfo a X Factor, ecco l’ep
Dopo la finale di X Factor 2015, andata in onda ieri sera su Sky Uno, che l’ha visto trionfare sul gradino più alto del podio, Giosada debutta con un Ep che porta il suo nome, “Giosada”. Un artista che sin dai casting ha ricevuto grandi riscontri da giudici e pubblico, che ne hanno apprezzato la potenza vocale, lo stile unico e la grande personalità.
Il singolo inedito “Il rimpianto di te”, già in radio dal 4 dicembre, è il progetto che apre le porte del mercato discografico a Giovanni, confermando quella verve rock che più lo caratterizza ed esaltando la sua identità di cantautore. Il brano, prodotto da Antonio Filippelli e Fabrizio Ferraguzzo, vuole essere una dedica d’amore alla sua città alla quale lui è molto legato
Ad arricchire l’ep, 5 celebri cover assegnategli da Elio, con cui Giosada ha conquistato il pubblico di puntata in puntata: Sex On Fire (Kings of Leon), Retrograde (James Blake), Love me two times (The Doors), Girl U Want (Devo), The Real Me (The Who).
TRACKLIST
01. Il rimpianto di te
02. Sex On Fire
03. Retrograde
04. Love me two times
05. Girl U Want
06. The Real Me
Note biografiche di Giosada
Giovanni, 25 anni, vive a Bari e lavora come facchino tuttofare e attore.
A 7 anni ha cominciato a cantare e grazie alla sua grande passione per la musica, nel corso degli anni, ha potuto girare tutta l’Europa da solo e come leader di due band. Il suo desiderio, però, è avere successo in Italia: non c’è niente di più bello che visitare il mondo per poi tornare a casa con uno sguardo nuovo.