News

Published on Dicembre 25th, 2013 | by Margy Vanoni

0

Fatboy Slim a Rock in Idro

Un altro nome si aggiunge al ricco cast di Rock in Idro, la rassegna musicale che si è trasferita quest’anno da Milano a Bologna (dal 30 maggio al 2 giugno all’arena Joe Strummer – Parco Nord): è Fatboy Slim, il re della musica elettronica mondiale, headliner della prima giornata del festival dedicata alla musica elettronica. Fatboy Slim, alias di Norman Cook, è uno dei dj e produttori più importanti di musica elettronica a livello internazionale.

Nato a Bromley (Gran Bretagna) il 16 luglio 1963 negli anni ha fondato diversi gruppi come gli Housemartins, insieme a Paul Heaton, i Beats International, ed i Freak Power. Innamorato della musica dance, lavora da sempre come dj e remixer sotto le sigle più bizzarre come: Pizzaman, The Mighty Dub Kats, Fried Funk Food. Nel 1995 ha assunto in forma stabile lo pseudonimo di Fatboy Slim con il quale ha raggiunto il successo planetario. Oltre a Fatboy Slim un altro nome interessante entra nel cast del Festival ad arricchire la giornata del 2 giugno: è il chitarrista inglese Miles Kane.

Tags:


About the Author

Palermitana, laureata in Giurisprudenza, fin dai primi anni di vita ho intuito che la musica è nel mio Dna. Che siano internazionali o italiane, le note mi suscitano profonde emozioni. La possibilità di scrivere per una webzine come Megamusic mi suscita grande entusiasmo. Amo seguire i live e i grandi eventi. Per la mia band preferita (che non rivelo) andrei ovunque…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter