Published on Aprile 7th, 2015 | by Martina Gneis
0Facchinetti, Meneguzzi e Van de Sfroos insieme per un sorriso
Cantare insieme per divertirsi, far divertire e “superare le differenze”. E’ l’ambizioso obiettivo di “MotoMusicaInsieme”, evento che si terrà a Cernobbio il prossimo 12 aprile dedicato a famiglie, disabili, ex normodotati e più in generale a tutti i giovani che vedono la musica come elemento di incontro e di confronto.
Una causa che ha richiamato molti importati nomi del panorama musicale italiano. Incorniciati dal paesaggio incantevole di Villa Erba si esibiranno sullo stesso palcoscenico Paolo Meneguzzi, Francesco Facchinetti e Davide Van de Sfroos. Accanto a loro Giulio Maceroni e Alessandro Martire, giovanissimo e pluripremiato compositore e pianista comasco.
L’evento, organizzato dall’ associazione Infinity Sound in collaborazione con la cooperativa Sim-patia, inizierà con una performance di motocross freestyle con Vanni Oddera e Daboot. Poi nel pomeriggio ampio spazio alla musica: sul palcoscenico anche i bambini dell’Istituto comprensivo Breccia – Prestino e gli interventi di alcuni rappresentanti della Fondazione Marco Simoncelli, oltre che testimonianze Fai e Unesco.
Insomma, una domenica da trascorre in compagnia e serenità, allietati da un inedito sottofondo musicale live firmato da grandi artisti italiani e accolti da un ambiente naturale incantevole a soli pochi chilometri da Milano.