Published on Giugno 25th, 2013 | by Margy Vanoni
0Dream Theater: quattro le date in Italia
I Dream Theater nel Belpaese. Dopo l’incredibile successo di A Dramatic Turn Of Events, che li ha visti intraprendere una tournee di 110 show in 34 differenti paesi tra il 2011 e il 2012, i Dream Theater, band icona del progressive metal internazionale, annunciano la prima tranche del loro prossimo tour europeo, che toccherà anche l’Italia per 4 show senza precedenti. La band sarà a Milano (Mediolanumforum – 20 gennaio), Firenze (Obihall – 21 gennaio), Roma (Palalottomatica – 22 gennaio) e Padova (Gran Teatro Geox – 23 gennaio).
In occasione dei concerti il gruppo presenterà il nuovo disco omonimo Dream Theater la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 24 settembre su Roadrunner Records.
La formazione attuale della band vede come sempre James LaBrie alla voce, il talento di John Petrucci alla chitarra, John Myung al basso, Jordan Rudess alle tastiere e Mike Mangini alla batteria, quest’ultimo divenuto membro ufficiale della band nel 2010, ma entrato da subito perfettamente in sintonia con il sound e il talento del gruppo.
L’Ep Dream Theater è stato registrato al Cove City Sound Studios di New York, grazie al genio di John Petrucci e di Richard Chycki, noto per aver lavorato anche con artisti del calibro di Aerosmith e Rush. Il disco segna un nuovo brillante capitolo nella storia della band. Le quattro date italiane saranno un’ottima occasione che la band avrà per ribadire l’incredibile tecnica che li ha resi, a tutti gli effetti, un colosso del panorama musicale di sempre.