Published on Settembre 11th, 2015 | by Martina Gneis
0“Buon compleanno Mimì” ricordando Mia Martini
Torna anche quest’anno il consueto appuntamento che, ormai da tre anni, scandisce il calendario degli eventi musicali dei teatri milanesi. La città infatti si prepara ad accogliere per il terzo anno consecutivo un concerto evento in ricordo di Mia Martini, una delle voci più profonde e rappresentative del panorama musicale italiano.
L’appuntamento è per domenica 20 settembre alle 20.45 presso il Teatro Nuovo di San Babila, nel centro di Milano. Sul palcoscenico Luisa Corna guiderà la kermesse introducendo uno dopo l’altro artisti e cantanti che si ritroveranno per rendere omaggio all’indimenticabile Mimì.
Chiara Galiazzo, Marco Masini, Ivana Spagna, Loredana Errore, Simona Molinari, Dolcenera, Giovanni Caccamo, Amara e La Differenza sono solo alcuni dei grandi nomi che prenderanno parte alla serata. Oltre a loro, si esibiranno anche artisti emergenti come Carola Campagna e Chiara Lo Iacovo, reduci dell’ultima edizione di The Voice, i giovani Marco Legnani, Filippo Gimignano, Stefania Mancuso e la vincitrice del Primo Premio Mimì Sarà, Clara Aceti.
Filo conduttore di tutte le esibizioni sarà il racconto della vita personale e artistica di Mimì, che verrà omaggiata attraverso immagini inedite e coreografie su alcuni tra i suoi brani memorabili eseguiti dalla Mimi Sarà Band, composta da Riccardo Ierardi alla batteria, Alessio Gnuva al basso, Tommaso Sgarbi alla chitarra acustica, Matteo Frigerio alla chitarra elettrica e Sebastiano Zucchelli al pianoforte e tastiere.
Anche quest’anno, lo spettacolo “Buon Compleanno Mimì” è organizzato da Leda Bertè e dall’Associazione Culturale Minuetto-Onlus (in costante ricerca di giovani talenti musicali attraverso ambiziosi progetti di formazione, spettacoli e iniziative culturali che hanno come riferimento principale l’arte e la personalità profonda e raffinata di Mia Martini), con la direzione artistica di Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Moglioni.
“Buon Compleanno Mimì” è un’occasione unica per assistere ad uno spettacolo denso di emozioni, dove la buona musica, l’arte e il libero talento saranno gli unici veri protagonisti, proprio come l’indimenticabile Mia Martini ci ha insegnato.
Biglietti in vendita su TicketOne e presso il Teatro Nuovo di Milano.