News

Published on Marzo 20th, 2014 | by Claudia Fiorella

0

The Best of Musical: la recensione di Claudia Fiorella

Ieri sera, al Teatro Barclays Nazionale di Milano, è andata in scena la prima delle cinque tappe milanesi di The Best of Musical.

Tanti cuori rossi illuminavano le aiuole antistanti il teatro, sulla cui facciata anteriore era proiettato il logo di Radio Deejay, media partner dello spettacolo.

Tanti cuori che richiamano lo slogan dello spettacolo, “Fai battere il cuore”.

E c’è da dire che il meraviglioso cast dello spettacolo è riuscito a far battere i cuori del pubblico presente e ad emozionare grandi e piccini.

Quattro musical, “La Bella e la Bestia”, “Sister Act”, “Mamma mia!” e “La febbre del sabato sera”, in un unico grande spettacolo, che è stato definito un “concert live show”.

Sul palco, oltre agli artisti, infatti, c’era anche una band che ha eseguito, rigorosamente dal vivo, i brani più famosi dei quattro musical.

Largo spazio è stato dato alle performance di Loretta Grace, Arianna, Michele Carfora, Michel Altieri, Francesca Taverni, Timothy Martin, Gabrio Gentilini, Marina Maniglio e Massimiliano Pironti, che hanno incantato il pubblico sia durante le esibizioni individuali, che nelle parti corali dello spettacolo.

Spettacolari le performance musicali e le coreografie, che oltre ai sopra citati performance, sono state eseguite dall’energico corpo di ballo guidato da Eleonora Lombardo.

Poco spazio, se non nelle coreografie, a mio avviso, è stato dato a Martina Colombari, che con il piccolo Martino, un bambino di otto anni, rappresentano il trait d’ union dei quattro musical.

Martina interpreta il ruolo di una mamma, che insieme a suo figlio, vive distratta dalla frenesia della quotidianità, e viene catapultata in questo mondo magico, fatto di musica e danza.

Tra i momenti più belli dello spettacolo, sicuramente i brani coinvolgenti tratti da “La febbre del sabato sera”, la fantastica energia di Loretta Grace in “Sister Act” e il romantico duetto tratto da “La Bella e la Bestia”.

Erano presenti in sala, Giorgio Armani, che ha vestito gli artisti dello show, e tra i vip, Barbara D’Urso, che ha molto gradito lo spettacolo.

The Best of Musical, curato dalla regista Chiara Noschese, ha fatto davvero battere il cuore del pubblico! Correte a vederlo!

Tags:


About the Author

Siciliana, laureata in Lettere Moderne, vivo a Milano dove sono laureanda in “Comunicazione d’impresa, media e organizzazioni complesse”. Le mie passioni: scrittura, danza, musica, cinema e tv. Mi diletto a scrivere articoli, recensioni, e adoro fare le interviste... mi diverto tantissimo! Nel campo editoriale, ho maturato esperienza, oltre che come redattrice, in un ufficio stampa. Il mondo della comunicazione, in tutte le sue forme, mi affascina tantissimo! Sin da piccola ho sempre detto: “Da grande voglio fare la giornalista!”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter