Published on Luglio 2nd, 2019 | by Antonio Tortolano
0Universiadi 2019: Carmen Pierri live dal San Paolo di Napoli
Un mese fa il trionfo a The Voice of Italy, adesso l’emozione di esibirsi live direttamente dal San Paolo di Napoli, davanti a quasi sessantamila persone e soprattutto in mondovisione e in diretta su Rai2. Bella la favola di Carmen Pierri, 16 anni, che in pochi mesi si è guadagnata una bella fetta di pubblico dopo l’importante e vincente esperienza nel talent show condotto da Simona Ventura. L’artista campana proporrà il singolo Verso il mare, prodotto da Universal e che sta andando forte in radio, tanto che ha conquistato per due settimane consecutive il primo posto nella speciale classifica degli artisti emergenti italiani che per la prima volta passano on air, secondo un monitoraggio di oltre 350 radio.
Nel giro di un mese Carmen, nata a Salerno ma che da anni vive a Montoro in provincia di Avellino, con grande disinvoltura ha conquistato la vittoria a The Voice nel team guidato da Gigi D’Alessio ed eravamo al 4 giugno, la sera dopo si è esibita all’Arena di Verona ai Seat Music Awards e ora la grande platea dello stadio partenopeo. L’occasione arriva grazie alle Universiadi che domani vivranno il momento della cerimonia inaugurale. E sul palco Carmen Pierri avrà dei partner d’eccezione come il grande Andrea Bocelli, Malika Ayane, il vincitore di X Factor Anastasio e la campionessa paraolimpica Bebe Vio.
Quello di domani sera (Rai2 ore 21) sarà un grande evento con tantissimi performer, almeno 1500, ed ospiti importanti che daranno il benvenuto ai tanti atleti universitari (circa 8000) e che saranno impegnati in varie discipline in tutta la Campania.
La cerimonia è ideata e prodotta da Balich Worldwide Shows, il cui team creativo ha realizzato 20 cerimonie olimpiche, l’Albero della Vita di Expo Milano 2015 ed anche “Giudizio Universale”, il primo show permanente d’Italia.
Tornando a Carmen Pierri, a breve uscirà anche il videoclip di Verso il mare. La giovane cantante campana punta, forte di un contratto con Universal, all’uscita di un album tutto suo e poi c’è il sogno di potersi esibire su un altro palco prestigioso, quello dell’Ariston di Sanremo.