Published on Novembre 6th, 2015 | by Antonio Tortolano
0Daniele Cinto: “Tra le Stelle e la Polvere”
Daniele Cinto, dopo essere stato finalista di Area Sanremo con Questo mio profondo male e aver sfiorato l’ingresso all’ambita kermesse, torna a far parlare di sè con un nuovo singolo: “Tra le Stelle e la Polvere”. Parliamo di un brano con una chiara vena romantica, dallo stile molto italiano.
Il singolo è stato pubblicato lo scorso 9 ottobre su tutti i mediastore digitali, in concomitanza con l’uscita del videoclip ufficiale che vede tra i protagonisti i ballerini e coreografi Sara Rosella e Mauro Silvagni.
In precedenza, come detto, Daniele Cinto aveva pubblicato “Questo Mio Profondo Male” (Morgue Play Records) ottenendo un buon riscontro tra la giuria tecnica di Area Sanremo composta da Roby Facchinetti, Mogol, Giusy Ferreri e Dargen D’amico. Il videoclip è stato realizzato in collaborazione con la Croce Bianca del 118 e il sito assistenzaesicurezzasanitaria.it. Vincitore del Premio della Critica REA (Radio e Televisioni Europee Associate), Video della Settimana su 16mm.it (Mediaset), è stato trasmesso in ottocento punti vendita tra centri commerciali e supermercati d’Italia ed inserito nella compilation “Area Sanremo 2014”.
L’esperienza sanremese ha portato Daniele Cinto a lavorare come opinionista Rai per il Festival di Sanremo 2015 sulla postazione mobile di Radio Rai 2, in diretta streaming su rai.it.
Inoltre lo ha visto protagonista, insieme ad altri artisti di fama nazionale, nell’interpretazione del brano “Siamo tutti remi” sotto la direzione artistica di Marcello Balestra (qui la nostra intervista), progetto di beneficenza per la SLA voluto dalla fondazione Lucio Dalla.
Daniele Cinto, artista pontino, ha avuto modo di farsi conoscere già con il suo primo singolo “Vorrei Essere TZN”, pubblicato nell’ottobre del 2013 e caricato sul portale dedicato a Tiziano Ferro grazie al quale ha avuto una diffusione virale.