Published on Agosto 5th, 2015 | by Il Graffio
0Marco Berti: il secondo singolo è “She was here”
She was here è il secondo singolo del tenore Marco Berti, che arriva dopo l’ottimo riscontro avuto con Forte e chiaro.
“She was here” è un brano dal respiro internazionale caratterizzato da un susseguirsi di atmosfere che spaziano dal gipsy-pop, al classico cantautorato d’oltre oceano. Due stili contrapposti che si fondono per dar vita a sonorità inedite ed inaspettate.
Dall’introduzione di chitarra classica al finale con archi e orchestra, un alternarsi di suoni acustici, classici ed elettrici, in cui la voce di Marco Berti, profonda e misteriosa, sposa perfettamente questa melodia che sembra già essere un evergreen.
Da oltre un ventennio, la carriera lirica di Marco Berti è costellata di successi conseguiti nei massimi teatri del mondo dal Covent Garden di Londra al Metropolitan di New york, dal Teatro alla Scala di Milano all’Opèra di Parigi, venendo definito nel 2011 da “Style”, magazine del Corriere della Sera, uno dei tenori più famosi al mondo.
Marco Berti negli anni vanta inoltre collaborazioni con celeberrimi registi, tra i quali Franco Zeffirelli, Pier Luigi Pizzi, Pier’Alli, Liliana Cavani, Luc Bondy e Ferzan Ozpetek.
Marco Berti, comasco di nascita, è uno dei tenori più conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, da New York fino a Tokyo, grazie alla sua carica interpretativa e alla sua sensibilità nel canto, capace di scuotere i sentimenti di chiunque lo ascolti. Nell’aprile 2015 decide di debuttare e trasportare tutta la sua magia vocale nel mondo del pop, con un primo singolo dal titolo “Forte e chiaro”, riscuotendo un buon successo di pubblico ma anche di critica. A meno di due mesi dall’uscita del suo primo album (settembre 2015), Marco Berti si ripresenta al grande pubblico con un brano in lingua inglese “She was here”.