Published on Giugno 30th, 2015 | by Martina Gneis
0Mimì Sarà nel ricordo di Mia Martini
Premio Mimì Sarà. In attesa della terza edizione di “Buon compleanno Mimì” , che si svolgerà il 20 Settembre al Teatro Nuovo di Milano per ricordare la voce indimenticabile di Mia Martini, l’Associazione Culturale Minuetto Onlus e Leda Bertè, su iniziativa di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca, presentano sabato 4 luglio al Mexical di Branzate, la finale del primo Premio Mimì Sarà.
Una serata all’insegna della musica, durante la quale dodici giovani talenti si esibiranno proponendo due diversi brani: una cover italiana e una canzone di Mia Martini scelta dall’Associazione Minuetto Onlus. Ad accompagnare le loro esibizioni la Mimì Sarà Band, composta da Riccardo Ierardi alla batteria, Alessio Gnuva al basso, Tommaso Sgarbi alla chitarra acustica, Matteo Frigerio alla chitarra elettrica e Sebastiano Zucchelli al pianoforte e tastiere.
Il vincitore sarà premiato con una targa dell’Associazione e avrà occasione di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Milano accanto agli artisti ospiti della serata del 20 settembre dedicata a Mia Martini giunta, quest’anno, alla sua terza edizione dopo i successi degli scorsi anni.
La serata del 4 luglio sarà condotta dalla speaker di Radio Italia Fiorella Felisatti, mentre la giuria di qualità chiamata a giudicare le esibizioni dei ragazzi sarà composta da professionisti come Antonio Vandoni (Direttore Artistico Musicale di Radio Italia), Rossano Eleuteri (autore, compositore, arrangiatore), Leda Bertè e altri grandi nomi del mondo musicale che esprimeranno il loro parere sulle performance dei concorrenti non solo dal punto di vista canoro.
L’Associazione Mimì Sarà si distingue infatti per un approccio all’arte musicale che si focalizza solo sul talento dei giovani artisti, lasciati liberi di esprimere la loro personalità attraverso la musica, l’arte, la libera creatività.