Published on Giugno 29th, 2015 | by Il Graffio
0Frenesya: Resta con me
Resta con me, è il singolo che segna il debutto discografico dei Frenesya, pop-rock band emergente alla prima produzione. Energia ad alta intensità è il carattere distintivo del suono di questo giovane gruppo cremasco.
Una ritmica solida, chitarre e sintetizzatori che si alternano incalzanti e una voce, quella di Matteo Spinelli, in grado di dar risalto ad ogni singola parola.
“Nulla è come ci appare” è il messaggio implicito di questo brano. Il pezzo, dalla forte carica punk-rock, scritto da Filippo Freri anticipa l’uscita dell’album (prodotto e distribuito da Sound Music International).
“Resta con me è il nostro grido d’amore. Il brano è una sorta di riflessione vista dagli occhi di un genitore che, in tempi di difficoltà come questi, cerca di non perdere di vista il proprio ruolo, importantissimo, nel crescere un figlio, senza privarlo dei sogni e le speranze che il futuro gli riserva” raccontano i Frenesya.
La band si forma a Crema nell’estate 2009 dall’ incontro del cantante Matteo Spinelli con il chitarrista Antonio Mezzadra che insieme a Filippo Poli (batteria), Filippo Freri (basso) e Cristian Lepri (chitarra) decidono di dare vita a un progetto musicale molto ambizioso, che unisce la poesia nel testo ad un sound punk rock aggressivo e accattivante.
I cinque ragazzi negli ultimi anni si sono dedicati alla sola composizione di brani originali, e in una serie di live e contest che li hanno portati ad esibirsi in più di duecento concerti per tutto il nord Italia, aprendo i live a nomi affermati nel panorama della musica Italiana.
Nell’estate 2010 la band viene scelta per partecipare con il brano Lasciami Vivere alla compilation HAIuTIamoli in favore dei terremotati di Haiti.
Ecco il videoclip dei Frenesya, girato da Andrea Bonfanti e prodotto da Karmatroopers studio.