News

Published on Giugno 13th, 2015 | by Antonio Tortolano

0

A Torino Il Piccolo Principe canta lirico

Lunedì alle  20, al Teatro Carignano di Torino, va in scena il Piccolo Principe, la creatura nata dalla penna di Antoine de Saint Exupéry, pietra miliare della letteratura non solo infantile.

Il grande classico diventa opera lirica in tre atti, con musiche e libretto di Alberto Caruso; una produzione Accademia Perosi Onlus con il sostegno della Fondazione CRT, per la regia di Mario Acampa.

Ambientato in un aeroporto scarno di una città fantasma anni ’50, con hostess e steward che evocano l’iconica compagnia aerea Pan Am, in un terminal senza confini, senza percorsi obbligati, secondo l’interpretazione del regista.
L’idea di Acampa è costruita sull’idea portante della valigia, metafora ideale di ciò che ogni uomo, ogni giorno, porta con sé: una valigia carica di sogni,aspirazioni, errori, desideri, buoni propositi e rimpianti. Sulla scena una scala per farci scappare, stretti al mancorrente, un varco verso l’inconscio più profondo e le fantasie più segrete, un posto in cui chiedersi, insieme al piccolo principe, dove abbiamo sbagliato? Cos’è veramente importante? Qual è il vero amore?

Le musiche saranno eseguite dall’Ensemble di ex borsisti sostenuti dalla Fondazione CRT nell’ ambito del Progetto Talenti Musicali.

Per informazioni e prenotazioni:
L’evento è a ingresso libero, previa prenotazione ai seguenti recapiti: tel 011.5629708 – mail piccoloprincipe@agenziauno.com

Tags:


About the Author

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • Il video del giorno su Megamusic

  • Megamusic su Facebook

  • Megamusic è su Twitter