Published on Febbraio 24th, 2015 | by Ylenia Rossini
0Peace: è il giorno di “Happy People”
Esce oggi “Happy People”, il secondo album dei Peace, il quartetto originario delle Midlands che si è messo in evidenza con “In Love”, disco di debutto che ha conquistato la Top 20 della classifica UK .
“Happy People” è stato scritto on the road, in stanze d’albergo durante il loro lungo tour, da Harry Koisser, il fratello Samuel (basso), Douglas Castle (chitarra) e Dominic Boyce (batteria) ed è stato influenzato da varie esperienze vissute durante il viaggio. L’album è stato prodotto principalmente da Jim Abbiss (Arctic Monkeys, Kasabian, Bombay Bicycle Club), che aveva già curato la produzione di “In Love” e da Duncan Mills (Beyond The Wizards Sleeve, Malcolm McLaren e Crocodiles).
La band è riuscita ad avere tra i propri fan Jonny Greenwood dei Radiohead e Usher. I Peace hanno qualcosa di contagioso e affascinante, forse questo è dovuto alla loro semplicità o al carisma del cantante Harry Koisser che ha lo stile di Nicky Wire dei Manic Street Preachers e la sfrontatezza rock’n’roll di Mick Jagger, oppure ad una sezione ritmica imponente, che fa di Doug Castle uno dei migliori chitarristi della sua generazione.
Subito dopo l’uscita del disco “Happy People”, domenica 1 marzo, i Peace faranno tappa in Italia per un’unica data, al Circolo Magnolia di Segrate (Mi).
I Peace sono:
Harrison Koisser, voce/chitarra/tastiere – 23 anni
Doug Castle, chitarra – 23 anni
Dom Boyce, batteria/voce – 24 anni
Sam Koisser, basso/voce – 25 anni