Published on Gennaio 23rd, 2015 | by Il Graffio
Moody: Pensiero Stupendo
I Moody presentano a loro personale versione di “Pensiero Stupendo” il brano scritto da Ivano Fossati e Oscar Prudente e portato al successo nel 1978 da Patty Pravo.
Un arrangiamento del tutto nuovo e un’interpretazione magnetica fanno di questa cover un inedito e non è un ossimoro. “Pensiero Stupendo” non è più solo un triangolo amoroso ma diventa una sorta di bivio esistenziale che pone dinanzi al dilemma istinto o ragione, sogno o realtà.
Il brano racchiude in sé tutto il percorso fatto dalla band che con questo video allegorico, girato all’interno di una chiesa sconsacrata trasporta l’ascoltatore nell’insolito “Moody world”, un mondo in apparenza semplice ma che nasconde un groviglio di influenze musicali (Black Keys, Muse ma non solo).
Il progetto Moody (qui la nostra intervista) – DiMo (Mariano Dimonte – voce), Nino Maggioni (chitarra), Emanuel Bisquola (basso) e Francesco Calabretti (batteria) – ha trovato nel crowdfunding di Musicraiser un ottimo strumento per la sua autoproduzione anche grazie ai fan che hanno sempre creduto nel loro progetto e che li hanno sostenuti finanziariamente. La band ha all’attivo l’album di esordio omonimo “Moody” (Edel/Ontheset).
I Moody sono attivi anche nell’ambito delle sincronizzazioni pubblicitarie; ricordiamo infatti “Let’s Party”, sincronizzata in tutta Europa allo spot della Fiat Punto (Redrose production) “I’ve got you under my skin” (cover del celebre brano di Cole Porter) che dal Novembre 2013 è trasmessa in Italia ma anche all’esterno grazie alla sincronizzazione allo spot di un prodotto Angelini.