Published on Maggio 14th, 2013 | by Antonio Tortolano
0Alex Britti: il 17 maggio dalla Puglia via al Tour
Alex Britti è pronto per partire per il suo nuovo tour. Chitarra in spalla e una band completamente rinnovata , “dal carattere molto più nervoso, insenso positivo“, il musicista romano debutterà a Lesina (Fg) il 17 maggio, per arrivare fino a metà settembre con tappa anche nella sua Roma, ospite de Il Centrale Live al Foro Italico il 25 luglio. Grande protagonista, Bene così, il nuovo album del cantautore in uscita l’11 giugno con 10 tracce, due delle quali acustiche.
“Rispetto al passato – racconta Britti – questo è un disco più diretto, più ‘rock’ come filosofia, anche nei testi. Sull’attuale momento di crisi un brano come Baciami, sembra calzare a pennello. “Non parlo di politica ma del sociale. Le urgenze vengono fuori. Non è voluto, in realtà me ne sono accorto dopo, quando ero già al mix. D’altronde le parole per me non nascono mai come testi di canzoni, ma come il mio diario. Scrivo di quello che mi circonda, ovviamente sotto metafora, perchè non siamo al Tg”.
Quanto al suo ritorno in concerto a Roma, aggiunge “Suonare nella mia città è sempre una doppia sensazione di gioia e festa. Ti sembra di essere con gli amici, come se li conoscessi tutti quelli sotto al palco, lì in prima fila. Il Centrale poi- conclude – è l’unico posto finalmente adatto ai concerti: è fresco, trovi parcheggio e si sente bene la musica. Io ho già comprato i biglietti per altri due concerti: Sting e Santana”.