Published on Luglio 16th, 2014 | by Il Graffio
0KuTso opening act di Caparezza
Saranno i Kutso ad aprire la data romana di Caparezza, il 22 luglio al Postepay Rock in Roma. “Un motivo in più per non mancare!” – scrivono gli organizzatori dell’evento.
Dopo l’ esibizione del 12 luglio in Piazza del Popolo per l’Hard Rock Live Roma (con Negramaro, The Fratellis, Velvet e molti altri), i KuTso sono pronti a conquistare il fedele e numeroso pubblico di Caparezza con la loro abilità goliardica e originale.
Con un centinaio di concerti e un disco alle spalle, i KuTso si sono creati un seguito attento e fedele e sono pronti a sfondare le porte – ormai davvero poche – rimaste chiuse.
I KuTso sono: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarra), Luca Amendola (basso) e Simone Bravi (batteria). Hanno concluso il 2013 con più di 80 date tra cui le aperture ai Primal Scream e ai Gogol Bordello. Nell’aprile 2013 esce il primo album ufficiale della band, “Decadendo (Su Un Materasso Sporco)” prodotto da 22mc (Metatron – Cosecomuni – 22R) e anticipato dal singolo “Lo SannoTutti” il cui videoclip è valorizzato dalla partecipazione dei “The Pills”. I KuTso hanno partecipato alla realizzazione della compilation tributo ai Nirvana “When I was an Alien” assieme ad Appino, Nàdar Solo, Vanilla Sky e molti altri. Hanno suonato al concerto del Primo Maggio di Roma, al Meeting del Mare e all’Hard Rock Live con i Negramaro e i The Fratellis.